Home » Domizzi: “Oggi era lecito aspettarsi qualcosa di più”

Domizzi: “Oggi era lecito aspettarsi qualcosa di più”

Sugli spalti del Friuli, venuti a festeggiare i 150 anni dell'Udinese, oggi c'erano diversi indimenticati ex. A Telefriuli hanno commentato la prestazione dell'Udinese contro il Genoa.
Monica Tosolini

Sugli spalti del Friuli, venuti a festeggiare i 150 anni dell’Udinese, oggi c’erano diversi indimenticati ex. A Telefriuli hanno commentato la prestazione dell’Udinese contro il Genoa.

MAURIZIO DOMIZZI – “Il trend dell’Udinese negli ultimi anni è sempre stato un po’ lo stesso. Sono squadre molto fisiche, molto ben organizzate: quando questo si protrae nel tempo, evidentemente il filo conduttore di chi decide è di puntare sulla fisicità, sull’organizzazione, su quel tipo di squadra. Credo che anche quest’anno il trend dell’Udinese sia in linea con quello che dovrebbe essere il suo campionato. Anche se è normale che poi quando vedi un contesto di stadio del genere, cornice di pubblico, un’organizzazione di quel tipo è logico che sia giusto e lecito aspettarsi qualcosina di più da parte di tutti. Oggi credo sia mancato uno spunto negli ultimi metri perchè sono arrivati veramente tante volte sia sull’esterno che in area però un paio di volte hanno calciato male, due/tre volte hanno sbagliato l’ultimo dribbling o l’ultimo passaggio. Poi nel secondo tempo fisicamente sono un po’ calati. Secondo me, i tanti cambi che ha fatto Gotti che giustamente avevano l’intento di dare nuova linfa alla partita, in realtà l’hanno un po’ frenata e obiettivamente il Genoa ha meritato il pareggio ampiamente. Gotti in discussione? Non potrei dirlo, non saprei, non ho seguito l’UDinese così bene da poter dare un giudizio sull’allenatore. L’Europa? L’Udinese può arrivarci e deve avere l’ambizione di arrivarci, ma con l’avvento di tante proprietà straniere che stanno investendo tantissimo nel nostro campionato, la concorrenza si è fatta più folta rispetto agli ultimi 5/10 anni. Ci sono società che investono, che costruiscono, non è più così semplice”.

DUSAN BASTA – “In una giornata di festa come quella di oggi, una vittoria sarebbe stato il risultato migliore, ma credo che anche quest’anno l’Udinese potrà dire la sua. La qualità c’è. Magari con qualche rinforzo nel mercato invernale potrà fare ancora meglio nella seconda parte del campionato. L’Europa? Sicuramente è possibile, magari nei prossimi anni, con i giusti rinforzi. Spero che già però nella seconda parte di questo campionato l’Udinese riesce ad agganciare quelle che stanno in alto”.

MARCO BRANCA – “Oggi c’era un’attenzione tattica troppo alta. Perle due squadre era importante fare punti, per il Genoa un po’ di più. Speravamo in qualche gol dell’Udinese. Beto? Ha un grande fisico, un grande passo, dovrebbe migliorare dal punto di vista tecnico”.

ALESSANDRO CALORI – “Partita molto tattica, con la paura per la posta in palio molto alta. Viene a mancare la libertà psicologica di giocarsela”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia