Home / Internazionali / Rischio di contagio da Coronavirus: lo United fa allenare Ighalo separatamente

Rischio di contagio da Coronavirus: lo United fa allenare Ighalo separatamente

L'attaccante, tornato in Europa dopo l'esperienza con lo Shanghai Shenhua, non ha seguito la squadra nel Training Camp spagnolo

Rischio di contagio da Coronavirus: lo United fa allenare Ighalo separatamente

Il Manchester United ha deciso di isolare Odion Ighalo e di farlo allenare separatamente alla squadra, a causa del potenziale rischio di contagio da Coronavirus.

Nella giornata odierna i quotidiani britannici hanno fatto sapere come la decisione sia stata presa a scopo precauzionale, considerato che l'attaccante nigeriano è tornato in Europa a seguito dell'esperienza con la formazione cinese dello Shanghai Shenhua.

Stando alle misure di sicurezza sanitarie previste nel Regno Unito, tutti coloro che abbiano visitato la Cina nelle ultime due settimane devono sottoporsi a un periodo di stretta osservazione. Il provvedimento resrittivo ha quindi impedito al calciatore ex Udinese di aggregarsi al resto della squadra in occasione del training camp a Marbella, in Spagna.

Ole Gunnar Solskjaer, tecnico dei "Red Devils" ha spiegato:

"Ighalo rimarrà a Manchester perché non siamo sicuri che possa tornare in Inghilterra se lascia di nuovo il Paese. Avrebbe voluto conoscere il resto della squadra, ma non vogliamo correre questo rischio".

Anche il Manchester United è intervenuto sulla vicenda:

"Si tratta solamente di una misura precauzionale; la situazione continua a essere monitorata".

Al momento Ighalo sta svolgendo un programma di allenamenti individualizzati assieme al personal trainer Wayne Richardson, presso il GB Taekwondo Centre di Manchester, centro sportivo differente da quello del Manchester United.

A quanto pare, l'attaccante potrà comuqnue rientrare nella lista dei convocati in vista della la sfida di Premier League contro il Chelsea, in programma per lunedì sera a "Stamford Bridge".

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi