Home / Internazionali / Altro record per Bruno Fernandes: quarto MVP del mese conquistato

Altro record per Bruno Fernandes: quarto MVP del mese conquistato

Ronaldo ne conquistò altrettanti, ma in tutta la sua esperienza in Premier

Altro record per Bruno Fernandes: quarto MVP del mese conquistato

Bruno Fernandes è ormai da un anno e mezzo l’uomo copertina del Manchester United. I Red Devils sono tornati primi in classifica dopo tanto tempo anche grazie a lui. E adesso - dopo tanti record infranti - è entrato ancora di più nella storia della Premier. Il portoghese è infatti il primo giocatore ad aver ricevuto per 4 volte in un anno solare il premio di miglior giocatore del mese: febbraio, giugno, novembre e dicembre.

Per intenderci, Cristiano Ronaldo ai tempi dello United conquistò durante la sua permanenza inglese 4 volte questo premio. Fernandes è riuscito a eguagliarlo in un anno solare. Prestazioni che stanno trascinando lo United in vetta alla Premier. Dei 34 gol segnati dalla squadra di Solskjaer, 18 portano la sua firma (11 gol e 7 assist). In totale da quando è arrivato con i Red Devils ha già segnato 27 reti e fornito 17 assist.

Numeri da capogiro. Il prezzo del cartellino sta lievitando da quando è arrivato a Manchester. Valeva 48 milioni al suo approdo in Inghilterra, ora 90 (fonte Transfermarkt). E forse il tutto è avvenuto un po’ a sorpresa. Difficile aspettarsi questi numeri, così come era difficile pronosticare un impatto del genere sul mondo United. Ora però è uno dei giocatori più importanti della rosa, se non il più importante. L’unica pecca è l’eliminazione dalla Champions League, ma almeno i Red Devils sono tornati a giocarsi la Premier dopo una lunga assenza.

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Calcio

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi