Home / I cugini di Gran Bretagna / Watford ufficiale: esonerato Claudio Ranieri

Watford ufficiale: esonerato Claudio Ranieri

Il club giallonero ufficializza l'esonero

Watford ufficiale: esonerato Claudio Ranieri

La notizia era nell'aria e adesso manca solo l'ufficialità da parte del Watford. Claudio Ranieri è stato esonerato. A riportarla è il Watford Observer che dice come gli ultimi risultati deludenti ottenuti dal tecnico italiano, nonostante lo sforzo fatto dalla società per rinforzare la squadra, siano stati fondamentali per portare l'amministrazione del club giallonero alla decisione. Tra i nomi che si fanno per sostituire Ranieri c'è quello di Frank Lampard dopo che Fabio Cannavaro si è detto non interessato all'incarico. Ranieri, arrivato a Vicarage Road tre mesi fa, è rimasto in carica per 14 match (13 di campionato e 1 di FA Cup) con un bilancio definitivo di 2 vittorie, 1 pareggio e ben 11 sconfitte, andamento che ha portato il Watford al penultimo posto in classifica. 

Arriva anche il comunicato ufficiale da parte del Watford:" Il Watford Football Club conferma l'addio dell'allenatore Claudio Ranieri.

Il Board degli Hornets riconosce in Claudio un uomo di grande integrità e onore, che sarà sempre rispettato qui a Vicarage Road per i suoi sforzi nel guidare la squadra con dignità.
Tuttavia, il Consiglio ritiene che, con quasi la metà della stagione di Premier League rimanente, un cambiamento nella posizione di Head Coach ora darà ad un nuovo allenatore il tempo sufficiente per lavorare con una squadra di talento per raggiungere l'obiettivo immediato di rimanere in Premier League.
Non verranno rilasciati ulteriori commenti del club fino a quando la nomina del nuovo allenatore non sarà confermata a tempo debito".

I cugini di Gran Bretagna

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi