Home » Watford travolto dal City

Watford travolto dal City

Altra sconfitta pesante per gli Hornets
Massimo Giuri

Il Watford scende in campo all’Etihad Stadium per affrontare il Manchester City di Guardiola. Roy Hodgson sceglie il 4-3-3 come modulo schierando Foster tra i pali, linea difensiva con Kabasele e Samir centrali, Ngakia e Kamara esterni, a centrocampo Sissoko, Louza e Cleverley, in avanti Sarr, King e Dennis. La partita si mette subito in salita per gli Hornets perchè al 4′ i padroni di casa sbloccano il risultato con Gabriel Jesus, che infila la porta di Foster su assist di Zinchenko. Al 23′ il brasiliano raddoppia di testa convertendo in rete un cross di De Bruyne. I gialloneri, nonostante il continuo gioco offensivo degli avversari, riescono ad accorciare le distanze al 28′ con un sinistro di Kamara che trova il bersaglio grosso venendo servito da Dennis. Il City si riporta stabilmente nella metà campo avversaria e mette a segno il terzo gol al 34′ con una conclusione precisa di Rodri. 

La ripresa inizia con un rigore per i Citizens provocato da Foster che commette fallo su Gabriel Jesus. Al 46′ l’attaccante brasiliano converte dagli undici metri mettendo a segno la propria tripletta. Quinta rete sempre di Gabriel Jesus al 53′ su assist ancora di Kevin De Bruyne. Quattro minuti più tardi il centrocampista belga é sostituito da Gündogan. Al 61′ Dennis avrebbe una buona occasione, trovato da Louza, ma la sua conclusione viene parata. Guardiola cambia ancora al 63′ mandando in campo Aké per Laporte. Hodgson risponde al 68′ sostituendo Samir con Cathcart e Sarr con João Pedro. Al 71′ il City sostituisce Rodri con Mahrez. La partita ormai ha poco da dire, così Hodgson al 75′ dà spazio anche a Kayembe che entra per Louza. Il Watford costruisce un’altra buona occasione al 82′ sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il colpo di testa di João Pedro, su cross di Dennis, finisce fuori. Gli Hornets perdono ancora rimanendo penultimi in classifica. 

WATFORD. Foster, Ngakia, Kabasele, Samir(68′ – Cathcart), Kamara, Sissoko, Louza(75′ – Kayembe), Cleverley, Sarr(68′ – João Pedro), King, Dennis. In panchina: Bachmann, Troost-Ekong, Masina, Sema, Nkoulou, Cathcart, Gosling, Kayembe, João Pedro. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia