Home » Prima sconfitta per il Watford. Il QPR passa a Vicarage Road

Prima sconfitta per il Watford. Il QPR passa a Vicarage Road

Gli Hornets rimontano due volte gli avversari che però trovano il gol vittoria con Adomah
Massimo Giuri

Il Watford affronta il QPR a Vicarage Road nella settima giornata di Championship. Rob Edwards sceglie il 4-2-3-1 come modulo schierando una formazione che vede Bachmann tra i pali, Sierralta e Kabasele centrali, Pérez Martínez a destra e kamara a sinistra, davanti alla retroguardia Kayembe e Choudhury, in avanti Sarr, João Pedro e Sema dietro l’unica punta Manaj. Il primo tiro della gara arriva al 15′ per opera di João Pedro che trova la deviazione in corner da parte di Stefan Johansen. Sugli sviluppi dell’angolo arriva il tiro di Kayembe parato da Dieng. Gli ospiti prendono fiducia e al 18′ vanno in vantaggio. Ilias Chair trova una grande conclusione dalla distanza che supera Bachmann. Gli Hornets reagiscono rendendosi pericolosi al 21′ con un tiro di Manaj, servito da João Pedro, troppo centrale per impensierire Dieng. I padroni di casa continuano a spingere e al 27′ permangono al pareggio con Sema che supera il portiere avversario con un mancino perfetto su assist di João Pedro. Al 31′ il Watford é costretto alla prima sostituzione per l’infortunio a Manaj, al suo posto entra Yáser Asprilla. Due minuti più tardi il QPR ritorna in vantaggio. Chris Willock si fa trovare puntuale all’appuntamento sul passaggio di Laird e supera Bachmann con il destro. La squadra di Edwards ricomincia ad attaccare per riequilibrare il risultato andando vicinissima al pareggio quando al 41′ João Pedro prende la traversa della porta avversaria con un gran destro. Dopo cinque minuti di recupero il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio 2-1 a Vicarage Road. 

La ripresa inizia con una conclusione di Kamara al 46′ che viene parata dall’estremo difensore del QPR. Al 50′ João Pedro riequilibra la gara segnando un gol che impreziosisce la sua ottima prestazione. Il Watford continua nella propria spinta offensiva portando alla conclusione Asprilla al 60′, ma la palla finisce alta. Il QPR manda in campo Albert Adomah al 61′ al posto di Dykes. Ospiti nuovamente in vantaggio al 70′ con il cross di Paal deviato alle spalle di Bachmann da parte di Albert Adomah. Cinque minuti più tardi Ilias Chair potrebbe chiudere i conti ma sulla sua strada trova un Bachmann strepitoso che tiene gli Hornets in partita. Al 80′ proprio Chair lascia il posto a Sinclair Armstrong. Edwards cambia al 82′ rinforzando l’attacco con Bayo al posto di Pérez Martínez. La gara di Vicarage Road si avvia al termine. Al 88′ doppia sostituzione per il QPR che manda sul terreno di gioco Osman Kakay e Conor Masterson al posto di Willock e Johansen. Trascorsi i sei minuti di recupero la partita termina con la prima sconfitta in campionato per il Watford. 

WATFORD (4-2-3-1): Bachmann; Pérez Martínez(82′- Bayo), Sierralta, Kabasele, Kamara; Kayembe, Choudhury; Sarr, João Pedro, Sema, Manaj(31′- Asprilla). In panchina: Hamer, Cathcart, Gosling, Asprilla, Hungbo, Hause, Bayo. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia