Home » Notte fonda per il Watford sconfitto in casa dal Leeds United

Notte fonda per il Watford sconfitto in casa dal Leeds United

La corsa salvezza si fa sempre più difficile per la squadra di Roy Hodgson
Massimo Giuri

Il Watford affronta il Leeds United a Vicarage Road in una partita fondamentale per continuare ad alimentare le speranze di salvezza. Roy Hodgson schiera la propria formazione con il 4-3-3. Foster tra i pali, difesa composta da Kabasele e Samir centrali, Femenía e Kamara esterni, a centrocampo Louza al centro, Sissoko a sinistra e Kucka a destra, in avanti Sarr, João Pedro e Cucho Hernández. La gara inizia con gli ospiti subito pericolosi al 7′ con il colpo di testa di Raphinha su cross di Ayling. Tre minuti più tardi lo stesso Ayling, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, svetta di testa nell’area giallonera ma manda alto. Al 15′ Louza non inquadra la porta su calcio di punizione. Gli ospiti passano in vantaggio al 21′ grazie al gol di Raphinha. Il brasiliano é bravissimo ad infilare la porta di Foster con un preciso sinistro su assist di James. La squadra di Hodgson, incassato lo svantaggio, prova a scuotersi andando al tiro con Louza che nuovamente manda palla fuori. Al 29′ il Watford usufruisce di un calcio di punizione sugli sviluppi del quale Kucka manda alto. Al 33′ Sarr serve Cucho Hernández che va alla conclusione alta. Sei minuti più tardi lo stesso Hernández è costretto a lasciare il campo per un infortunio, al suo posto entra Dennis. Dopo tre minuti di recupero le squadre vanno negli spogliatoi con il Leeds in vantaggio 1-0 a Vicarage Road. 

La ripresa inizia senza cambiamenti nelle due formazioni. 

Al 47′ gli Hornets vanno vicini al pareggio con il colpo di testa di Sissoko, su cross dalla destra di Femenía, parato da Meslier. Il Leeds al 59′ manda in campo Mateusz Klich per Kalvin Phillips. Un minuto più tardi João Pedro offre un buon assist a Sarr che spreca tutto mandando la palla alta. Al 67′ nel Leeds entra Greenwood per James. Il Watford cerca il gioco tra le linee con palloni filtranti ma sul suggerimento di João Pedro in profondità, Ismaila Sarr é colto in fuorigioco. Al 69′ Greenwood imbecca Phillips che lascia partire una conclusione parata da Foster. Al 72′ Hodgson manda in campo Kayembe al posto di Kucka per dare forze fresche alla mediana. Un minuto dopo gli ospiti raddoppiano con Rodrigo che supera Foster con una conclusione mancina. Notte fonda per gli Hornets. Al 81′ Joshua King entra per João Pedro. Nel Leeds al 83′ Summerville prende il posto di Raphinha. Gli ospiti chiudono la partita al 85′ con il gol di Jack Harrison che infila Foster di sinistro su assist di Greenwood. Al 89′ Summerville mette nelle condizioni di calciare Rodrigo, ma la conclusione dello spagnolo finisce fuori. Dopo due minuti di recupero la sfida di Vicarage Road si conclude con la netta vittoria del Leeds United. Il Watford rimane penultimo in classifica a sei punti dalla quota salvezza. 

WATFORD: Foster, Femenía, Kabasele, Samir, Kamara, Louza, Sissoko, Kucka(72′- Kayembe), Sarr, João Pedro(81′- King), Cucho Hernández(39′- Dennis). In panchina: Bachmann, Kayembe, Masina, Cathcart, Kalu, Sierralta, Cleverley, King, Dennis.  


mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia