Home » João Pedro regala i tre punti al Watford contro il Wigan

João Pedro regala i tre punti al Watford contro il Wigan

Importante successo di misura per i gialloneri che sbancano il DW Stadium
Massimo Giuri

Il Watford scende in campo al DW Stadium per affrontare il Wigan nella 18^ giornata di Championship. Il tecnico giallonero Slaven Bilic sceglie il 4-2-3-1 come modulo schierando una formazione che vede Bachmann in porta, linea difensiva con Sierralta e Troost-Ekong centrali, Gosling a destra e Kamara a sinistra, davanti alla retroguardia ci sono Choudhury e Kayembe, più avanzati Sema, João Pedro e Sarr, unica punta Bayo. Al 6′ padroni di casa già in avanti con una conclusione di Will Keane fermata da Bachmann. Al 9′ altro pericolo in area del watford. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, McClean crossa trovando Keane che converte il traversone verso la porta di Bachmann mandando la palla di poco a lato. Il Watford inizia a farsi vedere dalle parti di Jones dal 20′ con due conclusioni di Sarr e al 22′ con un sinistro di Sema che non inquadra la porta avversaria. Al 29′ destro di Broadhead fuori. Il primo tempo si conclude a reti inviolate dopo un minuto di recupero.

La ripresa si apre con una buona occasione per Sema che al 49′ viene trovato da un cross di João Pedro, ma il colpo di testa dell’ex Udinese non é preciso e finisce fuori. Al 68′ prima sostituzione per Bilic che manda in campo Kalu al posto di Sema. Poi al 74′ entrano Asprilla in sostituzione di Bayo nel Watford e Josh Magennis per Broadhead nel Wigan. Al 79′ entra anche M. Gaspar per Gosling. Nel Wigan al 84′ fa il proprio ingresso in campo Naylor per Cousins. Un minuto più tardi João Pedro si divora il possibile gol del vantaggio spedendo fuori di testa su cross di Sarr. Il brasiliano si fa perdonare al 87′ quando, sugli sviluppi di un corner, mette dentro sempre di testa un cross di Asprilla. I padroni di casa tentano il tutto per tutto con due sostituzioni al 90′: Thelo Aasgaard entra per Darikwa e Anthony Scully sostituisce James McClean. Al 90’+3′ proprio Aasgaard avrebbe sul destro l’occasione per pareggiare, ma calibra male il tiro spedendo fuori. Il Wigan va ancora vicinissimo al pari nell’ultimo minuto di recupero. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il cross di Power é convertito verso la porta di Bachmann da Jack Whatmough che colpisce clamorosamente la traversa. Dopo ben otto minuti di recupero la partita termina con il successo degli Hornets. Watford al settimo posto in classifica con 26 punti. 

WATFORD (4-2-3-1): Bachmann; Gosling(79′- M. Gaspar), Troost-Ekong, Sierralta, Kamara; Choudhury, Kayembe; Sema(68′- Kalu), João Pedro, Sarr, Bayo(74′- Asprilla). In panchina: Okoye, M. Gaspar, Dele-Bashiru, Asprilla, Kalu, Hause, Morris. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia