Home » Impresa del Watford a Villa Park. Battuto l’Aston Villa

Impresa del Watford a Villa Park. Battuto l’Aston Villa

Gli Hornets ritornano al successo dopo undici partite senza vittorie
Massimo Giuri

Il Watford scende in campo al Villa Park per affrontare l’Aston Villa di Steven Gerrard. Roy Hodgson schiera la propria formazione con il 4-4-2. L’undici iniziale dei gialloneri è formato da Foster in porta, Cathcart e Samir centrali difensivi, Femenía e Kamara terzini, a centrocampo Sissoko e Louza con Sarr sulla corsia di sinistra e Cleverley a destra. In avanti le due punte sono King e Dennis. I padroni di casa partono subito forte e già al 2′ si rendono pericolosi con una conclusione di Ings deviata in angolo da Samir. Il Watford risponde al 15′ con un tiro di Dennis che Martinez manda in corner. Al 21′ si accende Coutinho provando l’azione personale con tiro finale che viene deviato da Sissoko. Gli Hornets tremano quando al 32′ Emiliano Buendía trova Ings con una palla filtrante ma l’ex attaccante del Liverpool grazia Foster colpendo il palo. La squadra di Hodgson sbanda e rischia lo svantaggio sui continui tentativi degli avversari che però non inquadrano la porta avversaria. Si va al riposo a reti inviolate. 

Nella ripresa i gialloneri si ripresentano in avanti al 56′ quando King trova Sissoko con una palla filtrante tra le linee avversarie ma il tiro dell’ex Tottenham finisce sul fondo. Sul fronte opposto Digne mette un cross trovando il colpo di testa di Emiliano Buendía che finisce fuori. Al 58′ l’Aston Villa inserisce Watkins per Luiz. Con un attaccante in più i padroni di casa continuano ad attaccare. Al 65′ entra anche Ashley Young per Matthew Cash. La squadra di Gerrard va tre volte alla conclusione dal 66′ al 69′ prima con una punizione di Digne che non inquadra lo specchio e poi con un tiro di ramsey che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 71′ l’allenatore dei Villans cambia ancora inserendo Leon Bailey per Buendía. Al 76′ Young mette un cross al centro sul quale interviene Watkins con il destro ma la difesa giallonera ribatte. L’Aston Villa attacca ma è il Watford che al 78′ sblocca il risultato. Sarr fa partire un traversone che Dennis impatta di testa infilando la palla nella rete avversaria. La squadra di Hodgson sulle ali dell’entusiasmo si spinge ancora in avanti rendendosi pericolosa con una conclusione di King su assist di Sarr. Al 86′ Hodgson è costretto alla prima sostituzione per l’infortunio di Dennis, al suo posto entra Sema. Nel lunghissimo recupero di ben dieci minuti l’allenatore del Watford fa entrare Cucho Hernández per Sarr e Kabasele per Samir che deve uscire dal campo infortunato. I padroni di casa spingono e vanno vicini al pareggio al 99′ quando, sugli sviluppi di un corner, John McGinn mette un cross al centro trovando Ings che interviene di testa ma manda la palla sul fondo. L’arbitro fischia decretando la vittoria del Watford. Gli Hornets espugnano Villa Park ritornando ai tre punti dopo ben 11 partite senza vittorie. 

WATFORD: Foster, Femenía, Cathcart, Samir(90’+3′- Kabasele), Kamara, Sissoko, Louza, Sarr(90’+3′ Cucho Hernández), Cleverley, Dennis(86′- Sema), King. In panchina: Bachmann, Ngakia, Troost-Ekong, Masina, Sema, Kabasele, Kalu, Cucho Hernández, Kayembe. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia