Home » Il Watford vince con un gol di Bayo nei minuti di recupero

Il Watford vince con un gol di Bayo nei minuti di recupero

Finisce 2-1 per i gialloneri a Vicarage Road. Sarr e Bayo rimontano il Boro
Massimo Giuri

Il Watford ospita il Middlesborough a Vicarage Road per l’ottava giornata di Championship. L’allenatore giallonero Rob Edwards cambia modulo affidandosi al 3-5-2 e schierando una formazione che vede Bachmann tra i pali, i tre difensori sono Kabasele, Sierralta e Cathcart, a centrocampo ci sono Kayembe, Asprilla e Choudhury, sulle corsie esterne Kamara a destra e Sema a sinistra, in avanti João Pedro e Sarr. Grossa rivoluzione tattica, quindi, per gli Hornets che oltre al cambio di modulo vedono schierato come esterno destro Kamara, Asprilla arretra sulla linea dei centrocampisti e Sarr viene portato più avanti come partner di attacco per Joã0 Pedro. La partita si fa subito in salita per i padroni di casa, perché al 4′ il Boro trova subito il vantaggio. Rodrigo Muniz interviene con ottimo tempismo sul cross di Giles infilando la rete avversaria di testa. il gioco si fa subito molto veloce e gli ospiti si propongono in avanti creando ancora qualche brivido alla retroguardia del Watford. Si arriva fino al 24′ quando Ismaila Sarr riequilibra il risultato con la rete del pareggio. João Pedro serve bene il compagno nell’area avversaria e per il senegalese é semplice superare il portiere avversario con un tocco di destro. Alla mezz’ora ancora Sarr protagonista con una conclusione che chiama il portiere avversario all’intervento. Stesso copione al 45′ ma stavolta é João Pedro ad andare al tiro.

All’intervallo il Boro é costretto alla sostituzione per l’infortunio di Howson, al suo posto entra Anfernee Dijksteel. La gara si fa intensa soprattutto per le folate offensive del Middlesbrough che attacca con molti uomini. Al 56′ altra sostituzione per il Boro per un altro infortunio, questa volta di Darragh Lenihan sostituito da Dael Fry. Al 62′ Matt Clarke avrebbe l’occasione buona per riportare in vantaggio i suoi, ma il suo colpo di testa su cross di Giles trova la grande risposta di Bachmann. Al 73′ Edwards manda in campo Bayo al posto di Asprilla e al 79′ Sema é costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio, entra Mario Gaspar. Un minuto dopo altro infortunio per gli Hornets occoros a Cathcart che deve essere sostituito da Kortney Hause. Al 86′ Bayo fa le prove per il gol su cross di Kamara, ma il suo colpo di testa finisce di poco fuori. Al 90’+3′ succede di tutto: prima il Middlesbrough si rende pericoloso con un tiro di Muniz che dalla distanza impegna Bavhmann. Poi sul fronte opposto Bayo trova il gol della vittoria con una conclusione di destro che supera l’estremo difensore avversario. Al 90’+5′ gli ospiti mandando in campo Forss per McNair ma un minuto più tardi l’arbitro fischia la fine della partita decretando il successo degli Hornets. Con questi tre punti il Watford sale al quarto posto in classifica a 12 punti. 

WATFORD (3-5-2): Bachmann; Kabasele, Sierralta, Cathcart(80′- Hause); Kamara, Kayembe, Asprilla(73′- Bayo), Choudhury, Sema(79′- Mario Gaspar); João Pedro, Sarr. In panchina: Okoye, Mario Gaspar, troost-Ekong, Gosling, bayo, Hause, Hungbo. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia