Home » Il Watford strappa un pareggio al Burnley

Il Watford strappa un pareggio al Burnley

Primo punto di Roy Hodgson sulla panchina degli Hornets
Massimo Giuri

Il Watford scende in campo a Turf Moor per affrontare il Burnley nel recupero di Premier. Roy Hodgson sceglie il 4-4-2 come modulo schierando una formazione che vede Foster tra i pali, linea difensiva formata da Cathcart e Samir al centro, Femenía a destra e Kamara a sinistra, a centrocampo Sissoko e Kayembe sono i centrali, Sema a sinistra e Kucka a destra sulle corsie esterne, le due punte sono João Pedro e Joshua King. I padroni di casa impegnano Foster per la prima volta al 11′ con una conclusione di Cornet che il portiere giallonero devia in angolo. Il primo tempo é povero di occasioni fino al 39′ quando una conclusione di King viene parata da Pope che salva la propria porta con una deviazione in corner. Sugli sviluppi dell’angolo battuto da Femenía c’è il colpo di testa di João Pedro che termina sul fondo. In pieno recupero Stephens è autore di un brutto fallo che gli procura l’ammonizione dell’arbitro. Momenti di attesa per la decisione del Var sul rigore per il Watford che però non si vede assegnata la massima punizione. 

All’inizio della ripresa il Burnley si porta subito in avanti sfiorando il vantaggio prima con una conclusione di Weghorst e poi con il successivo colpo di testa di Cornet. Al 60′ Kucka mette un traversone in area avversaria dove interviene di testa João Pedro ma Pope è attento e para. Al 66′ Dyche manda in campo Rodriguez per Lennon. Quattro minuti più tardi Hodgson risponde inserendo a centrocampo Cleverley per Kayembe. Al 74′ il Burnley si rende nuovamente pericoloso con una conclusione di Cornet ribattuta da Foster, interviene Westwood che manda fuori, ma in posizione di fuorigioco. Al 83′ nel Watford entra Cucho Hernández per João Pedro. Al 85′ gli Hornets costruiscono l’azione più pericolosa della loro gara. Prima il colpo di testa di Joshua King su cross di Femenía viene parato da Pope, sul proseguimento dell’azione il tiro di Cucho Hernández viene ribattuto dalla difesa sui piedi di Cleverley che conclude di destro da fuori area trovando ancora una deviazione in angolo. Nel recupero lo stesso Cleverley viene ammonito. La partita finisce 0-0. Primo punto per Roy Hodgson sulla panchina degli Hornets che salgono a 15 punti in classifica.

WATFORD: Foster, Femenía, Catchcart, Samir, Kamara, Sissoko, Kayembe(70′- Cleverley), Kucka, Sema, João Pedro(83′- Cucho Hernández), King. In panchina: Bachmann, Ngakia, Troost-Ekong, Louza, Cleverley, Masina, Fletcher, Kabasele, Cucho Hernández. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia