Home » Il Watford si rialza e vince a Southampton

Il Watford si rialza e vince a Southampton

Gli Hornets lasciano il penultimo posto in classifica e agganciano l'Everton
Massimo Giuri

Il Watford affronta il Southampton al St Mary’s Stadium nella 29^ giornata di Premier League. L’allenatore giallonero Hodgson sceglie ancora il 4-3-3 schierando Foster in porta, Kabasele e Samir centrali, Femenía e Kamara esterni, a centrocampo Sissoko, Louza e Kucka, in avanti Hernández, João Pedro e Dennis. La partita inizia e c’è subito un’occasione per i padroni di casa al 2′ con il colpo di testa di Elyounoussi che Foster blocca. Piano piano il Watford inizia a giocare e passa in vantaggio al 14′ grazie al gol di Cucho Hernández che infila la porta avversaria con il sinistro. Il Southampton reagisce e va vicino al pareggio al 31′ con il colpo di testa di Mohammed Salisu che finisce di poco alto. Tre minuti più tardi gli Hornets raddoppiano. Kucka mette in area un cross che Hernández converte alle spalle di Forster con il destro. Gli ospiti vanno vicinissimi al terzo gol al 41′ con la conclusione di Kucka che impegna Forster nella deviazione. Al 45′ il Southampton accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Adams offre l’assist a Elyounoussi che mette dentro il 2-1. Dopo tre minuti di recupero il primo tempo si conclude con il Watford in vantaggio.

Nei Saints entra Broja per Smallbone. Al 63′ i Saints si rendono pericolosi su azione susseguente ad un calcio piazzato. James Ward-Prowse mette in area trovando il colpo di testa di Salisu che non inquadra la porta di Foster. Al 71′ gran destro di Kucka che chiama Forster alla parata. Al 74′ Nathan Redmond sostituisce Romeu nel Southampton. Un minuto più tardi Dennis guida un contropiede servendo Cucho Hernández che conclude male. I padroni di casa al 86′ battono un calcio di punizione con James Ward-Prowse che manda di poco alto. Hodgson effettua la prima sostituzione al 87′ mandando in campo Joshua King per Dennis. I Saints spingono e vanno vicinissimi al pareggio con il colpo di testa di Che Adams, su cross di Redmond, che Foster alza in angolo. Sugli sviluppi del corner Bednarek impatta di testa ma trova la deviazione di Kamara per un altro angolo. La palla viene messa al centro dove c’è un episodio che richiama l’attenzione dell’arbitro e del Var. La decisione va contro il Southampton che non si vede assegnato il calcio di rigore. Al 90’+1′ entra Cathcart per Femenía nel Watford. Al 90’+5′ Broja si infortuna e viene sostituito da Long. Al 90’+6′ ci prova Louza con un destro potente ma Forster é attento e para. Hodgson inserisce Sema per Hernández. Al 90’+8′ Nathan Redmond trova la grande conclusione di destro ma Foster non si fa sorprendere Dopo ben 11 minuti di recupero la partita finisce con il successo del Watford. Gli Hornets, con questi tre punti, lasciano il penultimo posto in classifica agganciando l’Everton a 22 punti. 

WATFORD: Foster, Femenía(90’+1′- Cathcart), Kabasele, Samir, Kamara, Sissoko, Louza, Kucka, Hernández(90’+7′- Sema), João Pedro, Dennis(87′- King). In panchina: Bachmann, Troost-Ekong, Masina, Cathcart, Sema, King, Cleverley, Kalu, Kayembe. 


mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia