Home » Il Watford resiste e porta via un punto da Deepdale

Il Watford resiste e porta via un punto da Deepdale

Gli Hornets riescono a respingere gli attacchi dei Lilywhites e continuano il proprio cammino immacolato
Massimo Giuri

Il Watford scende in campo a Deepdale per affrontare il Preston North End per la quinta giornata del campionato di Championship. Rob Edwards sceglie una formazione che vede Bachmann tra i pali, difesa a tre formata da Sierralta centrale, Cathcart a sinistra e Kabasele a destra, in mediana ci sono Choudhury e Kayembe, sulle corsie laterali Kamara e Sema, in avanti Asprilla gioca dietro le due punte Bayo e Manaj. La gara inizia subito con un occasione per i padroni di casa che vanno alla conclusione con Benjamin Whiteman, ma Bachmann é attento. Gli Hornets rispondono al 7′ con Bayo che si vede respinta da Potts la propria deviazione su cross di Manaj. Al 15′ l’attaccante giallonero si ripete, questa volta sfruttando un assist di Asprilla, ma l’estremo difensore del Preston ribatte. Sul fronte opposto un minuto dopo Troy Parrott calcia dalla distanza trovando la risposta di Bachmann. I padroni di casa sono costretti alla prima sostituzione della gara al 19′ per un infortunio a Andrew Hughes, al suo posto entra in campo Greg Cunningham. Al 19′ altra conclusione dei Lilywhites con Daniel Johnson che non inquadra la porta. Al 28′ ancora Preston pericoloso con il tiro di Ryan Ledson parato da Bachmann. Al 36′ si fa rivedere il Watford in avanti con un’azione finalizzata da Manaj che però non trova la gioia del gol. Al 37′ proprio l’attaccante giallonero viene sanzionato con il cartellino giallo per un brutto fallo. Tre minuti più tardi Edo Kayembe trova un corner perché il suo tiro viene deviato da Potts. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Sierralta trova il colpo di testa parato da Woodman. Dopo tre minuti di recupero il primo tempo a Deepdale termina a reti inviolate. 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni nei due schieramenti. 

Al 52′ palla filtrante pericolosa per Daniel Johnson ma si alza la bandierina del guardalinee. I padroni di casa si rendono nuovamente molto pericolosi al 59′ con un cross di Ledson che trova pronto alla deviazione Alan Browne, ma Bachmann é attento e ribatte, poi Sierralta libera in calcio d’angolo. La pressione del Preston inizia a farsi sentire. Al 63′ Whiteman serve Troy Parrott che scarica un destro deviato in angolo da Kabasele. Al 66′ altra sostituzione per i Lilywhites che mandando in campo Emil Riis al posto di Johnson. Al 68′ ci prova Kayembe con il sinistro ma manda sul fondo. Il Watford si sveglia rendendosi pericoloso al 71′ con Bayo, trovato da Kayembe, ma l’attaccante giallonero non trova la porta. Al 74′ doppio cambio per il Preston con l’ingresso sul terreno di gioco di Alistair McCann e Ben Woodburn per Ledson e Browne. Al 80′ nel Watford entra Gosling per Asprilla e al 84′ Joseph Hungbo entra per Manaj. Nel recupero il Preston spinge andando alla conclusione prima con Alistair McCann e poi con con Woodburn ma gli Hornets tengono e portano via un punto da Deepdale. Prosegue il cammino senza sconfitte della squadra di Edwards che sale a nove punti in classifica. 

WATFORD(3-4-1-2): Bachmann; Kabasele, Sierralta, Cathcart; Kamara, Choudhury, Kayembe, Sema; Asprilla(80′- Gosling); Bayo, Manaj(84′- Hungbo). In panchina: Okoye, Pollock, Pérez Martínez, Troost-Ekong, Gosling, Hungbo, Forde. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia