Home » Il Watford perde in casa contro il Brentford

Il Watford perde in casa contro il Brentford

Sconfitta che sa di retrocessione per la squadra di Hodgson
Massimo Giuri

Il Watford affronta il Brentford a Vicarage Road in uno scontro molto importante nella cosra alla salvezza. Roy Hodgson sceglie il 4-3-3 schierando Foster in porta, in difesa Kabasele e samir centrali, Femenía e Kamara esterni, a centrocampo Sissoko, Louza e Kucka, in avanti Sarr, João Pedro e Dennis. Al 9′ gli ospiti vanno alla prima conclusione della gara con eriksen che manda fuori di poco. Al 11′ sugli sviluppi di un corner Kucka non inquadra la porta. Il Brentford attacca e al 15′ passa in vantaggio con Nørgaard, su assist di Ajer, che infila Foster da sotto misura. Due minuti più tardi Eriksen offre un grande assist a Yoane Wissa che conclude chiamando Foster alla parata. Al 21′ Pinnock lascia il terreno di gioco per un infortunio, al suo posto entra Sørensen. Gli ospiti continuano ad attaccare e si rendono pericolosi al 32′ con un tiro di Janelt, poi al 33′ il sinistro di Eriksen è deviato in angolo da Foster. Al 40′ Yoane Wissa va vicino al raddoppio con una conclusione nell’area giallonera che si spegne sul fondo. Il Watford chiude il primo tempo in avanti rendendosi pericoloso al 45’+2′ con una conclusione di Louza parata dall’estremo difensore ospite.

Nella ripresa al 55′ gli Hornets trovano il pareggio con Dennis che supera Raya con un destro perfetto su assist di Sarr. Il gol viene confermato dal Var. La squadra di Hodgson si scuote e continua ad attaccare. Al 63′ Sarr si rende pericoloso con una conclusione parata da Raya. Due minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, Samir interviene nell’area avversaria ma non riesce a mettere la palla in rete. Al 66′ nel Brentford entra Saman Ghoddos per Wissa. Poi al 74′ Jansson entra per Vitaly Janelt. Al 79′ Jansson di testa, su assist di Sørensen, chiama Foster alla parata. Hodgson al 84′ effettua due sostituzioni facendo entrare Cleverley per Kucka e King per João Pedro. Al 87′ entra Cathcart per Femenía. Si entra negli ultimi minuti di partita. al 89′ Dennis va vicino al gol con una conclusione che Raya devia in angolo. Al 90’+3′ i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio con Joshua King che colpisce il palo con una conclusione nell’area piccola su assist di Sissoko. Proprio quando la gara si incanalava verso il pareggio arriva la beffa per il Watford. Al 90’+5′ il Brentford batte una punizione, Eriksen crossa in area trovando il colpo di testa vincente di Jansson che regala la vittoria al Brentford. Sconfitta che sa molto di ultima spiaggia per la formazione di Hodgson. 

WATFORD: Foster, Femenía(87′- Cathcart), Kabasele, Samir, Kamara, Sissoko, Louza, Kucka(84′- Cleverley), Sarr, João Pedro(84′- King), Dennis. In panchina: Bachmann, Ngakia, Etebo, Cleverley, Cathcart, Gosling, Kayembe, King, Forde. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia