Home » Il Watford batte il Norwich e ritorna alla vittoria

Il Watford batte il Norwich e ritorna alla vittoria

Il Watford, dopo due sconfitte, conquista i tre punti nel posticipo di Championship
Massimo Giuri

l Watford, dopo due sconfitte, ritorna a vincere. Nel posticipo di Championship gli Hornets battono il Norwich per 2-1 a Vicarage Road grazie alle reti di Louza al 18′ e Davis al 31′ del primo tempo. Inutile il gol di Sargent che aveva accorciato le distanze al 45′. La squadra di Bilic é riuscita a conquistare i tre punti non senza sofferenze. I primi minuti di gara sono caratterizati dai tentativi di Marcelino Núñez per gli ospiti e di Kamara per il Watford, ma entrambi non inquadrano la porta avversaria. I padroni di casa aumentano la propria fase offensiva rendendosi pericolosi con Davis e Sarr. Proprio quest’ultimo al 12′ si guadagna un calcio di rigore che Louza si fa parare dall’estremo difensore dei Canaries. Passano sei minuti e il centrocampista turco si fa perdonare portando in vantaggio gli Hornets. Ismaila Sarr trova il compagno con un traversone e Louza é molto bravo ad infilare la porta avversaria con un preciso sinistro. La reazione del Norwich é rabbiosa e si concretizza al 22′ con un paio di occasioni da parte di Dowell prima e Aarons dopo, ma Bachmann e la difesa giallonera riescono a respingere entrambi i tentativi. Al 31′ la squadra di Bilic raddoppia. Yáser Asprilla trova con un ottimo assist Davis lesto ad infilare la porta di Gunn. Gli ospiti sotto di due reti non si danno per vinti e al 45′ riaprono la gara. Dowell serve Sargent che supera Bachmann con una conclusione di destro. Si va al riposo con il Watford avanti di un gol.

All’intervallo il Norwich sostituisce Gibbs e Núñez con Hayden e Sara. Al 54′ gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio. Pukki trova nell’area giallonera Kenny McLean che conclude a rete ma é provvidenziale l’intervento di Troost-Ekong che salva la propria porta. Sugli sviluppi del corner successivo, la conclusione di Hanley si stampa sulla traversa di Bachmann. Un minuto più tardi Aarons fa partire un traversone che trova il colpo di testa di Kenny McLean ribattuto. Al 63′ Bilic é costretto al cambio per l’infortunio di asprilla, al suo posto entra Joao Pedro. Un minuto più tardi é il Watford ad avere l’opportunità di chiudere la gara, ma la conclusione di Sarr viene ribattuta provvidenizalmente da Aarons prima che si infili in porta. Al 73′ nel Norwich entra Hernández al posto di Dowell. Si entra nell’ultimo periodo di gara con il colpo di testa alto di Hanley su cross di Sara. Al 82′ entra Cantwell per Aarons nel Norwich, mentre cinque minuti dopo Bilic inserisce Kayembe per Davis. Al 90’+1′ entra anche Ramsey per Andrew Omobamidele nelle file degli ospiti. Kayembe va vicinissimo al terzo gol per il Watford nel secondo minuto di recupero, la la sua conclusione ravvicinata si spegne sul fondo. Ultima sostituzione della gara al 90’+5′ con l’ingresso in campo di kalu per Sarr nel Watford. Dopo sette minuti di extra-time la partita si conclude con la vittoria da parte degii Hornets.

WATFORD (4-2-3-1): Bachmann; Gosling, Troost-Ekong, Cathcart, Kamara; Choudhury, Louza; Sema, Asprilla(63′- João Pedro), Sarr(90’+5′- Kalu); Davis(87′- Kayembe). In panchina: Okoye, Bayo, Kalu, Pollock, Kayembe, Morris. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia