Home / I cugini di Gran Bretagna / F.A. Cup, è l’ora di definire i Sedicesimi di Finale

F.A. Cup, è l’ora di definire i Sedicesimi di Finale

Questa sera andrà in scena il remake della sfida tra Tranmere Rovers e Watford

F.A. Cup, è l’ora di definire i Sedicesimi di Finale

A distanza di dieci giorni, si ripropone questa sera (ore 20:45) il confronto tra Tranmere Rovers e Watford, in occasione della ripetizione della gara valevole per il Terzo Turno della F.A. Cup. Come indicato dal regolamento della Coppa di Lega inglese in caso di parità, la partita verrà rigiocata a campi invertiti; è così che il Watford nella giornata di ieri ha raggiunto la città portuale di Birkenhead, per tentare di migliorare il risultato della primo match.

Un ostacolo che non parrebbe insormontabile, considerato il 21° posto in classifica in League One attualmente occupato dal Tranmere, ma che nella gara del 4 gennaio si è dimostrato ostico e duro a morire. Il 3 a 0 con cui gli “Hornets” avevano chiuso la prima frazione di gioco, non è bastato a valere il passaggio del turno, visto il ritorno di fiamma degli uomini di Micky Mellon, capaci di recuperare lo svantaggio e pareggiare l'incontro, proprio sotto alla curva dei loro 2700 sostenitori.

Questa sera saranno molti di più quelli presenti sulle tribune di Prenton Park e potranno rappresentare un’ulteriore insidia per i gialloneri, reduci da un ottimo periodo di forma in campionato, ma che per la circostanza proporranno una formazione ancora una volta rimaneggiata e priva di molti titolari.

La certezza è che nella giornata odierna conosceremo il nome della squadra qualificata ai Sedicesimi di Finale, considerato che, in caso di nuova parità, si otterrà un verdetto definitivo durante i tempi supplementari o attraverso i calci di rigore. I pronostici parlano a favore della formazione di Nigel Pearson, ma come ci insegna la storia, in F.A. Cup nessun risultato è scontato.

Ecco i probabili schieramenti di partenza:

Tranmere (3-5-2): Chapman; Ray, Nelson, Monthe; Danns, Perkins, Taylor, Ridehalgh, Caprice; Morris, Payne

Allenatore: M. Mellon

Watford (4-3-3): Bachmann; Dawson, Mariappa, Spencer-Adams, Masina; Dele-Bashiru, Chalobah, Quina; Pereyra, Success, Gray

Allenatore: N. Pearson

Il programma verrà completato dalle seguenti partite:

Blackpool - Reading               20:45

Coventry - Bristol Rovers        20:45

Newcastle - Rochdale            20:45

Shrewsbury - Bristol City        20:45

Tottenham - Middlesbrough  21:05

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi