Home » Altra sconfitta del Watford. Il Blackpool si impone nel finale

Altra sconfitta del Watford. Il Blackpool si impone nel finale

Una doppietta di Yates condanna gli Hornets ad una nuova sconfitta
Massimo Giuri

Il Watford é di scena a Bloomfield Road per affrontare il Blackpool in un match valido per il 14° turno di Championship. Bilic schiera il 4-3-3 con Bachmann in porta, difesa formata da Troost-Ekong e Kabasele centrali, Gosling a destra e Kamara a sinistra, davanti alla retroguardia ci sono Choudhury, Louza e Kayembe, più avanzati Sarr, Bayo e Sema. Gli Hornets partono subito forte e al 5′ si rendono pericolosi con una conclusione di Louza che chiama l’esremo difensore avversario all’intervento. Cinque minuti più tardi sono però i padroni di casa a portarsi in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, Connolly prolunga di testa trovando l’intervento di Madine che mette dentro. Al quarto d’ora una conclusione di Yates impegna Bachmann. Il Watford si riporta in avanti e al 29′ riesce a riequilibrare il risultato. Louza sfrutta nel migliore dei modi un calcio piazzato superando Maxwell col sinistro. Il Blackpool ricomincia a spingere costruendo una buona azione al 32′ con Ekpiteta che serve Theo Corbeanu, ma la conclusione di quest’ultimo trova pronto Bachmann. Al 38′ Sema riesce a servire Bayo con un ottimo filtrante, ma la conclusione dell’attaccante giallonero viene parata da Maxwell. Ancora Bayo molto pericoloso al 45’+3′ con un destro che chiama all’intervento Maxwell. Nel Blackpool entra  Liam Bridcutt per Carey. Dopo sei minuti di recupero si va al riposo in parità.

All’intervallo Bilic sostituisce Sema con Asprilla.

Al 50′ buona conclusione di Corbeanu che termina fuori di poco. Risponde Hamza Choudhury due minuti più tardi non inquadrando la porta avversaria. Gli Hornets si rivedono in avanti al 54′ con un tiro di Sarr respinto dalla difesa del Blackpool. I padroni di casa insistono e si rendono pericolosi al 56′ con una conclusione di Corbenau che Bachmann devia in angolo. Al 59′ Bilic cambia ancora inserendo Davis per Bayo. Nel Blackpool al 66′ entra Shayne Lavery al posto di Corbenau. Tre minuti più tardi Callum Connolly trova Madine con un cross, ma il colpo di testa dell’attaccante viene deviato sul fondo. Il Blackpool intensifica i propri attacchi rendendosi più volte pericoloso. Al 74′ Madine deve essere sostituito per infortunio, al suo posto entra CJ Hamilton. Bilic effettua un doppio cambio al 78′ mandando in campo Tom Dele-Bashiru e Sierralta per Gosling e Kayembe. Passano tre minuti e il Blackpool concretizza la mole di lavoro offensivo trovando il vantaggio. Il nuovo entrato Hamilton crossa in area servendo Yates che mette alle spalle di Bachmann. Al 85′ Yates fa doppietta, questa volta convertendo in rete un assist di Shayne Lavery. Al 87′ Bilic é costretto ad una nuova sostituzione per un problema a Sierralta, al suo posto entra Morris. Gli Hornets si rendono pericolosi con una conclusione di Dele-Bashiru nel recupero, ma la gara termina con la vittoria del Blackpool. 

WATFORD (4-3-3): Bachmann; Gosling(78′- Sierralta; 87′- Morris), Troost-Ekong, Kabasele, Kamara; Choudhury, Louza, Kayembe(78′- Dele-Bashiru); Sarr, Bayo(59′- Davis), Sema(46′- Asprilla). In panchina: Okoye, Davis, Asprilla, Dele-Bashiru, Sierralta, Hungbo, Morris. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia