Home / Europei / Un 'Friuli' quasi tutto esaurito per la finale degli Europei Under 21

Un 'Friuli' quasi tutto esaurito per la finale degli Europei Under 21

Mille tifosi tedeschi e cento spagnoli

Un \u0027Friuli\u0027 quasi tutto esaurito per la finale degli Europei Under 21

Un ‘Friuli’ quasi tutto esaurito attende la finale dell’Europeo Under 21 che, ancora una volta, vedrà contro Germania e Spagna. Entrambe in semifinale hanno eliminato i rispettivi avversari Romania e Francia calando un poker. E proprio loro erano le finaliste anche all’edizione in Polonia nel 2017.

Al Friuli, che per l’occasione proporrà una cornice di 23.500 spettatori, arriveranno con un seguito di mille tifosi i tedeschi e di cento gli iberici. La Germania, campione in carica, cercherà di aggiudicarsi questa edizione con l’aiuto del capocannoniere del torneo Waldschmidt, autore di 7 reti in 4 gare. La Francia, dal canto suo, cercherà di vincere la quarta finale a cui è approdata nelle ultime cinque edizioni e di raggiungere l’Italia in vetta al palmares della competizione con 5 trofei ottenuti.

La Germania, finora, ha vinto due Europei Under21: nel 2009 e nel 2017; la Francia quattro, nel 1986, nel 1998, nel 2011 e nel 2013.

Oggi al ‘Friuli’ si affronteranno la ‘Rojita’ di De La Fuente e Dani Ceballos e i ragazzi di Stephan Kuntz, che ha con sé solo 4 reduci dal precedente Europeo. 

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi

Primavera e giovanili