Home / Coppa Italia / Sassuolo-Catania 2-1

Sassuolo-Catania 2-1

Per i neroverdi ora c'è il Napoli

Sassuolo-Catania 2-1

Il Sassuolo soffre più del previsto ma batte il Catania al Mapei e stacca il biglietto per gli ottavi di Coppa Italia, dove affronterà il Napoli. Brodic risponde a Matri nel primo tempo, nella ripresa Locatelli evita i supplementari ai suoi. Match giocato su ritmi abbastanza alti nel corso del primo tempo: l'errore di Silvestri sblocca l'equilibrio, Matri ne approfitta per firmare il vantaggio neroverde. La reazione ospite arriva immediatamente con la conclusione di Baraye, che trova una deviazione ma centra in pieno il palo. Il match resta vivo con il Catania che alza il baricentro e crea pericoli in area neroverde con Curiale: gli uomini di De Zerbi fanno male in contropiede con Matri, che sfiora la doppietta ma viene fermato solo dal palo.

La squadra ospite gioca a viso aperto e prende in mano il centrocampo: il Sassuolo abbassa il ritmo e incassa il pareggio di Brodic prima dell'intervallo, bellissimo guizzo del croato in area avversaria. Nella ripresa la formazione di Sottil prende in mano il gioco e sfiora il vantaggio con una bella azione costruita sulla destra: cross per la testa di uno scatenato Brodic, che prima colpisce la traversa e poi trova il corpo di Lemos quasi sulla linea. La partita resta aperta ma nel finale Matri beffa la difesa ospite in profondità: la prima conclusione dell'attaccante italiano viene respinta da Pisseri in uscita bassa, ma il portiere del Catania non può nulla sulla ribattuta di Locatelli a porta vuota. Nel finale la formazione di Sottil non ha più la forza di far male ai padroni di casa.

I GOAL

14' MATRI 1-0 - Silvestre perde una brutta palla davanti alla propria area: ne approfitta Matri, che si presenta tutto solo davanti a Pisseri e lo batte con un preciso piatto destro rasoterra.

41' BRODIC 1-1 - Il croato salta un avversario e si presenta in area dalla sinistra: il destro a giro tocca la parte interna del palo lontano ed entra in porta.

81' LOCATELLI 2-1 - Matri brucia la difesa del Catania in profondità e si presenta tutto solo davanti a Pisseri, ma calcia proprio sul corpo del portiere. Sulla ribattuta Locatelli insacca a porta vuota.

IL TABELLINO SASSUOLO-CATANIA 2-1

Marcatori: 14' Matri (S), 41' Brodic (C), 81' Locatelli (S)

SASSUOLO (4-3-3) : Pegolo; Magnani, Lemos, Peluso (64' Lirola), Dell'Orco; Locatelli, Magnanelli, Djuricic (65' Di Francesco); Brignola, Matri (84' Bourabia), Trotta.

CATANIA (4-2-3-1) : Pisseri; Calapai, Silvestri, Esposito, Baraye; Bucolo, G.Rizzo (59' Biagianti); Barisic (67' Manneh), Angiulli, Brodic; Curiale (76' Marotta).

Arbitro: Rapuano

Ammoniti: Peluso, Silvestri, Brignola Espulsi: nessuno

BIANCONERI IN TV

I cugini di Gran Bretagna

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi