Home / Coppa Italia / Parma-Roma 0-2

Parma-Roma 0-2

Pellegrini decisivo, Roma ai quarti

Parma-Roma 0-2

Basta un tempo alla Roma per avere la meglio sul Parma: succede tutto nella ripresa con Lorenzo Pellegrini sugli scudi, indiscutibilmente il migliore in campo. I giallorossi si regalano la sfida alla Juventus ai quarti di Coppa Italia, in programma il 22 gennaio all'Allianz Stadium di Torino.

L'approccio degli ospiti è incoraggiante: Colombi, sollecitato da Pellegrini, si produce in una bella parata che mantiene lo 0-0. I capitolini rischiano però di offrire il fianco alle ripartenze emiliane, situazioni che costringono spesso e volentieri Pau Lopez ad uscire dalla propria area di rigore per anticipare gli attaccanti avversari lanciati a rete. Dopo un primo tempo abbastanza noioso, la gara si accende ad inizio ripresa: sponda di Kalinic per Pellegrini che infila Colombi con un bel diagonale, rispondendo al precedente e pericoloso tentativo dalla distanza di Kucka.

Il Parma ha l'occasione per pareggiare che capita sui piedi del neoentrato Inglese: l'ex Napoli calcia addosso a Pau Lopez, poi Ünder è bravo a spazzare in corner. Goal sbagliato, goal subìto: cross di Florenzi col pallone che va a sbattere sul braccio di Barillà, l'arbitro assegna il rigore che Pellegrini (in assenza di Perotti, uscito nel frattempo) trasforma spiazzando l'estremo difensore ducale.

Nel finale c'è spazio anche per Bruno Peres, al rientro dopo le negative esperienze in prestito al San Paolo e allo Sport Recife in Brasile.

IL TABELLINO PARMA-ROMA 0-2

Marcatori: 49', 76' rig. Lo. Pellegrini PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini (64' Iacoponi), Dermaku, Gagliolo, Pezzella; Kurtic, Scozzarella (70' Kulusevski), Barillà; Siligardi, Cornelius (46' Inglese), Kucka. All. D'Aversa

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (79' Bruno Peres), Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Ünder, Lo. Pellegrini (85' Veretout), Perotti (70' Kluivert); Kalinic. All. Fonseca

Arbitro: Luca Pairetto

Ammoniti: Laurini (P), Ünder (R), Dermaku (P), Lo. Pellegrini (R)

Espulsi: nessuno

BIANCONERI IN TV

I cugini di Gran Bretagna

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi