Home / Coppa Italia / Parma - Roma chiude il programma degli Ottavi di Finale

Parma - Roma chiude il programma degli Ottavi di Finale

Squadre in campo al "Tardini" alle 21:15, con diretta su Rai 2

Parma - Roma chiude il programma degli Ottavi di Finale

Manca un solo verdetto per completare il quadro relativo agli Ottavi di Finale della Coppa Italia 2019/20. La prossima sfidante della Juventus deriverà dal confronto di questa sera tra Parma e Roma, che alle ore 21:15 si affronteranno allo stadio "Ennio Tardini", nell'ambito di un confronto che, nonostante l'assenza di alcuni grandi protagonisti, promette bel calcio e tanti gol.

I padroni di casa giungono all'appuntamento forti della ventata d'entusiasmo portata dalla recente vittoria in campionato sul Lecce. La squadra di D'Aversa ha dimostrato a più riprese di saper esprimere un bel calcio e di essere in grado di mettere in difficoltà le grandi squadre. Con l'intento di confermare questa tendenza, il tecnico pescarese varerà un turnover equilibrato, tenendo conto degli acciacchi fisici di alcuni fra i suoi giocatori di maggior caratura (Gervinho e Inglese su tutti), ma senza snaturare la solidità e le alchimie propositive del gruppo. Spazio dunque a Colombi fra i pali, e a Dermaku in difesa al posto di Bruno Alves. La mediana vedrà l'impiego di Barillà e Scozzarella, in sostituzione di Kucka e Grassi, mentre sarà probabile la presenza di Kulusevski, in funzione di ispiratore per Sprocati e Cornelius.

Tutt'altro è lo spirito in casa giallorossa, considerato che i capitolini provengono da due battute d'arresto consecutive in Serie A, e che dovranno provare a superare l'insidia Parma in assenza dell'infortunato Zaniolo e del riferimento offensivo Džeko, out per squalifica. Al suo posto il tecnico Fonseca, schiererà l'unica alternativa Kalinić, supportato da Ünder, Pellegrini e Perotti. In porta verrà confermato Pau Lopez, mascherato dalla difesa a 4 titolare. Per il centrocampo sarà preferito Cristante a Veretout.

PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini, Dermaku, Gagliolo, Gi. Pezzella; Kurtić, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Sprocati, Cornelius

A disposizione: Sepe, Alastra, Bruno Alves, Darmian, Iacoponi, Brugman, Hernani, Siligardi, Kucka, Inglese

Allenatore: R. D'Aversa

ROMA (4-2-3-1): Pau López; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Cristante; Ünder, Lo. Pellegrini, Perotti; Kalinić

A disposizione: Mirante, Fuzato, Bruno Peres, Juan Jesus, Çetin, Santon, Veretout, Kluivert

Allenatore: P. Fonseca

Arbitro: L. Pairetto

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 2, a partire dalle 21:05

BIANCONERI IN TV

I cugini di Gran Bretagna

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi