Home / Coppa Italia / Milan-Torino alle 20:45

Milan-Torino alle 20:45

Granata mai sconfitti nelle ultime 7 gare. Ultimo successo rossonero nel confronto più recente in Coppa Italia

Milan-Torino alle 20:45

Comincerà questa sera allo stadio “Giuseppe Meazza” la seconda settimana dedicata ai Quarti di Finale di Coppa Italia, con la sfida delle ore 20:45 tra Milan e Torino.

I due club giungono all’appuntamento in momenti fra loro fortemente differenti. Da una parte i rossoneri, posti stabilmente a cavallo dell’onda di entusiasmo portata dal ritorno a Milano di Zlatan Ibrahimović. Il nuovo soggiorno dell’attaccante svedese all’ombra della madonnina ha avviato un trend sin qui privo di passi falsi, che ha portando nelle statistiche del Milan un pareggio e le ultime 4 vittorie consecutive. L’uomo del momento però corrisponde al nome di Ante Rebić, attaccante croato di 26 anni, autore di 3 gol decisivi nelle ultime 2 gare, e che in vista della serata odierna pare indiziato ad approcciare il manto verde di “San Siro” dal primo minuto. Al suo fianco dovrebbe essere schierato Piątek, mentre il centrocampo verrà affidato agli ex empolesi Krunić e Bennacer. In porta giocherà Gianluigi Donnarumma, mascherato dal duo difensivo Romagnoli-Musacchio.

Dalla parte opposta ci sarà un “Toro” ferito dalla sconfitta in rimonta subita a Sassuolo e dal tennistico 0 a 7 rimediato in casa per mano dell’implacabile Atalanta. I ragazzi di Walter Mazzarri saranno quindi chiamati a disputare la gara del riscatto, anche considerando che la stabilità dell’allenatore sulla panchina torinista ha cominciato a vacillare. Non vi sarà turnover dunque tra le fila granata, che vedranno Sirigu difendere la porta, Izzo e Bremer ai lati di Nkoulou in difesa, un centrocampo a 4 e i fantasisti Verdi e Berenguer a supporto del terminale offensivo Belotti.

Attingendo dalle statistiche si scopre come il Torino non perda con il Milan da sette gare e abbia trionfato nei due precedenti più recenti. L’ultima vittoria dei rossoneri risale proprio al confronto in Coppa Italia del 12 dicembre 2017, terminato 2 a 1 in favore dei ragazzi di Vincenzo Montella.

Probabili formazioni:

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernández; Castillejo, Krunić, Bennacer, Bonaventura; Rebić, Piątek

A disposizione: Begović, A. Donnarumma, Kjær, Gabbia, Kessié, Rodríguez, Paquetà, Çalhanoğlu, Suso, Ibrahimović, Leão

Allenatore: S. Pioli

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukić, Rincón, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti

A disposizione: Rosari, Ujkani, Lyanco, Djidji, Singo, Laxalt, Adopo, Millico Allenatore: W. Mazzarri

Arbitro: F. Pasqua

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1, a partire dalle ore 20:30.

BIANCONERI IN TV

I cugini di Gran Bretagna

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi