Home / Coppa Italia / Juventus–Roma, anche in Coppa divampa l’eterna rivalità

Juventus–Roma, anche in Coppa divampa l’eterna rivalità

In palio un posto in Semifinale della coppa nazionale

Juventus–Roma, anche in Coppa divampa l’eterna rivalità

Tradizione, antagonismo, precedenti infuocati, obiettivi importanti; sono questi i temi fondanti di Juventus-Roma, "classica" del calcio Italiano, che in questa stagione conterà tre differenti appuntamenti. Oltre ai due confronti in Serie A, il match tra piemontesi campioni d’Italia e capitolini costituirà il secondo appuntamento dei Quarti di finale di Coppa Italia, in programma per questa sera all’ “Allianz Stadium” di Torino, con fischio d’inizio fissato alle ore 20:45.

I padroni di casa giungeranno all’appuntamento forti di una riconsolidata continuità di successi tra campionato e coppa nazionale, nei quali hanno brillato i talenti raffinati di Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Tuttavia, stando alle indicazioni della rifinitura, mister Sarri non farà duettare i due attaccanti dal primo minuto, favorendo il portoghese come supporto a Higuaín e Douglas Costa. In porta troverà spazio Buffon, mentre Rugani farà coppia con Bonucci al centro della difesa. La linea mediana verrà invece affidata alla qualità dell'ex Pjanic, ai muscoli di Matuidi e all'astuto ordine tattico di Bentancur.

In casa giallorossa, a seguito di due vittorie consecutive valide a rinfrancare il morale, Fonseca varerà il tipico 4-2-3-1, proponendo la migliore formazione a sua disposizione. A centrocampo Cristante sarà preferito a Veretout, mentre Lorenzo Pellegrini, mattatore della gara contro il Parma nel turno precedente, agirà sulla trequarti, in mezzo a Kluivert e Ünder. Il riferimento offensivo sarà invece rappresentato da Nikola Kalinić, sostituto dello squalificato Džeko. In panchina si rivedrà Federico Fazio, dopo un mese e mezzo dall'ultima convocazione. 

Probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Danilo; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Douglas Costa, Higuaín, Ronaldo

A disposizione: Szczęsny, Pinsoglio, De Ligt, Emre Can, Rabiot, Bernardeschi, Ramsey, Pjaca, Dybala

Allenatore: M. Sarri

ROMA (4-2-3-1): Pau López; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Ünder, Lo. Pellegrini, Kluivert; Kalinić

A disposiione: Fuzato, Cardinali, Fazio, Juan Jesus, Çetin, Santon, Spinazzola, Peres, Veretout, Estrella

Allenatore: P. Fonseca

Arbitro: G. Rocchi

Il canale televisivo Rai 1 trasmetterà in diretta immagini e commento della partita, a partire dalle ore 20:30.

BIANCONERI IN TV

I cugini di Gran Bretagna

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi