Home / Conferenze stampa / Tudor: Mercato? Mancano un paio di elementi

Tudor: Mercato? Mancano un paio di elementi

Il tecnico al termine dell'amichevole con il Ravenna

Tudor: Mercato? Mancano un paio di elementi

Igor Tudor al termine della prima uscita stagionale dell'Udinese ha commentato serenamente la gara: "Ho visto delle cose interessanti, altre meno. L'importante in queste partite è dare il giusto minutaggio a tutti. Infatti oggi abbiamo dato 45 minuti a ciascuno. In questo periodo le gambe sono pesanti, perchè abbiamo lavorato tanto in queste due settimane. Bisogna vedere le cose che facciamo in settimana. Le amichevole in questo periodo servono a quello".

A livello tattico, abbiamo visto quella che sarà la traccia dell'Udinese della prossima stagione? "Stiamo lavorando in queste settimane: queste gare servono per provare".

C'è qualche singolo che per qualche motivo l'ha già colpita? "No. Tutti stanno lavorando bene. Poi è normale che alla fine giocano 11. Ma è giusto dare spazio a tutti in questo momento della preparazione, poi man mano che il tempo passa si stringe e alla fine c'è sempre un gruppo di 14/15 giocatori che tirano avanti una stagione".

Cosa le manca dal mercato? "Mancano un paio di elementi. Ne parlo con la società, che sta lavorando su ciò che serve a questa squadra. Io sono stato chiaro con la società sulle caratteristiche dei giocatori che io vorrei avere, poi è la società che deve vedere queste cose".

In quale reparto pensa di avere più bisogno? "Abbiamo parlato di questo già in conferenza. L'anno scorso abbiamo fatto solo 36 gol, in quel reparto dobbiamo migliorare. In fase offensiva, in ogni squadra c'è gente che fa la differenza. Bisogna lavorare in quella direzione".

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi