Home » Sottil: “Meritavamo la vittoria”

Sottil: “Meritavamo la vittoria”

Andrea Sottil, commentando Udinese-Empoli, dice di aver visto una bella partita.
Monica Tosolini

Andrea Sottil, commentando Udinese-Empoli, dice di aver visto una bella partita. “Sul primo gol dovevamo stare assolutamente più attenti per le qualità che abbiamo – analizza subito Sottil – Ho visto una bella reazione ed una bella partita. Con 21 tiri, con 8 calci d’angolo a 1, 69% di possesso palla vuol dire che c’è una squadra sola in campo. Purtroppo, non è arrivata la vittoria ma ai ragazzi non devo recriminare nulla e devo fare i complimenti per quello che hanno fatto. Si meritavano di vincere. Questa è sicuramente la strada giusta da percorrere. L’Empoli ha fatto un paio di contropiedi, tra cui quello del primo gol.”

Sottil spiega anche i motivi delle sostituzioni effettuate: “Udogie e Becao avevano minutaggio limitato a causa dei lunghi infortuni, mentre Pereyra veniva da giorni con l’influenza. Devo dire che si sono messi a disposizione anche più del dovuto ed hanno fatto una grande gara. Beto l’ho visto stanco, Success è un giocatore che ci fa salire di più, per questo ho lasciato lui in campo. Beto rimane il nostro bomber.”

“Gli attaccanti dell’Empoli sono veloci e rapidi – continua Sottil – quindi ho preferito creare un terzetto di giocatori più rapidi e veloci che ho e secondo me l’hanno fatto bene e sono stati bravi.”

L’allenatore bianconero termina l’intervista elogiando ancora una volta i suoi ragazzi: “Non sono minimamento preoccupato. Io sono preoccupato quando i miei ragazzi non creano o hanno un atteggiamento sbagliato. Noi abbiamo fatto la partita e meritavamo la vittoria.”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia