Home » Gotti: I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano

Gotti: I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano

A fine gara, Luca Gotti ha commentato al canale ufficiale: "Sicuramente la prima vittoria al Friuli contro la Juventus è un aspetto importante per il tifoso e per chi è friulano,
Monica Tosolini

A fine gara, Luca Gotti ha commentato al canale ufficiale: “Sicuramente la prima vittoria al Friuli contro la Juventus è un aspetto importante per il tifoso e per chi è friulano, io però contestualizzerei questa vittoria contro la capolista. Sono 3 punti portati a casa dando tutto quello che si ha e questa è la soddisfazione maggiore per un allenatore. Io sono dell’opinione che questa squadra, per quanto ha espresso in campo, meriti una classifica diversa e siamo stati oltremodo penalizzati dai nostri errori ma anche da episodi difficili da digerire. Da questo punto di vista siamo stati capaci e bravi ad uscire con la vittoria in tasca. Io cerco solo di aggiungere degli aspetti legati alla pratica e i risultati di ieri sera hanno accorciato la classifica e messo pressione alla squadra. Inoltre siamo tutti consapevoli della grande forza della Juventus e delle difficoltà di questa partita, oggi però abbiamo messo da parte tutti questi alibi e la cosa più bella è vincere dando tutto quello che si ha”.

A Sky, poi: “Questa squadra meritava una classifica molto diversa per quello che esprime in campo, per il valore dei giocatori. Abbiamo lasciato negli ultimi minuti tantissimi punti. Questa sera c’è stata una sorta di nemesi: a fronte di poche occasioni, in relazione alle altre partite in cui abbiamo raccolto poco, c’è il gol di Nestorovski che è una grande azione corale, il secondo è un esercizio di bravura di un singolo. Una provinciale che, sotto di un gol, ha la pazienza di costruire, non è così scontato. Stasera godiamo tutto quello che è arrivato”.

Pronto per il salto in una grande? “Ho risposto spesso a questa domanda in merito a De Paul e Fofana”. 

Il prossimo anno rimane a Udine? “Portiamo in fondo questo campionato con soddisfazione, poi ne parleremo”.

Infine: “La cosa più bella è che i ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano fare perchè questa cosa succedesse. Stamattina avevamo 12 giocatori della prima squadra, Samir ha voluto aggregarsi per fare almeno gli ultimi minuti. Questo è l’atteggiamento giusto”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia