Home » Gotti: Davanti a noi abbiamo sette occasioni

Gotti: Davanti a noi abbiamo sette occasioni

Alla vigilia di Udinese-Sampdoria, mister Luca Gotti ha fatto il punto della situazione in casa Udinese, con un occhio all'avversario.
Monica Tosolini

Alla vigilia di Udinese-Sampdoria, mister Luca Gotti ha fatto il punto della situazione in casa Udinese, con un occhio all’avversario. Al canale ufficiale ha detto: “Abbiamo 7 partite, mi piace pensare che siano 7 occasioni, 7 opportunità. Questa è la prima che arriva delle sette”.

La Sampdoria: che tipo di match si aspetta? Più simile alla gara con la Spal o con il Genoa? “Più simile  a quella con il Genoa anche se la struttura della Sampdoria è profondamente diversa da quella del Genoa: il sistema di gioco, come stanno messi in campo. Mi aspetto una Sampdoria diversa da quella che ha affrontato l’Atalanta, che cercava di andare a prenderla molto alta. Mi aspetto un atteggiamento più accorto, prudente e aggressivo allo stesso tempo da parte loro.

Dovrebbero ritrovare Quagliarella. Un ostacolo in più per voi? “E’ un grande giocatore, capocannoniere lo scorso anno, ma come lui la Samp ne ha diversi giocatori in grado di fare la differenza”.

L’Udinese è in crescita: prestazione e punti. Domani cosa si aspetta di vedere dalla squadra? “Noi continuiamo a lavorare sui presupposti che ci permettono di raccogliere di più. Credo che la squadra abbia una identità sempre più precisa e offre diverse soluzioni, non affronta le partite sempre allo stesso modo, ha il piano B e il piano C; sa interpretare ogni tipo di partita, anche in base alle caratteristiche dei giocatori che ogni volta scelgo di mandare in campo. Con queste piccole-grandi consapevolezze che ci stiamo creando le prossime 7 partite diventano davvero delle opportunità. Il gruppo ha acquisito i concetti. Alcuni giocatori vanno meglio in alcune partite, per caratteristiche loro particolari. E’ estremamente piacevole aver reclutato un grande numero di giocatori. Un campionato con queste tempistiche ti costringe a studiare tutti gli aspetti, guardando anche quali sono le scelte degli avversari, le scelte, le prestazioni altrui”.

Jajalo come sta? “Jajalo è arruolato per la rifinitura. In seguito a quello faremo le valutazioni del caso”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia