Home » Cioffi:”Volevamo regalare la vittoria ai tifosi. Non è mancato l’atteggiamento”

Cioffi:”Volevamo regalare la vittoria ai tifosi. Non è mancato l’atteggiamento”

Gabriele Cioffi in conferenza stampa e ai media bianconeri dopo la sconfitta contro lo Spezia
Monica Tosolini

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, dopo la sconfitta interna contro lo Spezia é intervenuto in conferenza stampa e ai media bianconeri:”Magari si pensa che non avessimo più motivazioni ma non é così. Noi ci tenevamo a vincere e convincere in casa, non abbiamo fatto nè l’una nè l’altra. Ci siamo sfilacciati, siamo arrivati in ritardo sulle seconde palle, abbiamo dato loro confidenza, abbiamo perso fiducia, poi la partita va in salita, ma non abbiamo perso le motivazioni. In questa stagione credo di avere imparato tantissime cose, mi sono confrontato su tanti aspetti, ho avuto conferme, prove da superare, comunque ci dobbiamo dire bravi perchè in fondo volevamo vincere tutti. In settimana la squadra era viva, attenta, voleva stupire, no ci è riuscita. Ho imparato tanto, ho avuto tante conferme, la guardia non va mai abbassata. Il punto di partenza devono essere i giovani in campo oggi, Perez, Molina, Benkovic, aspetti positivi da cui ripartire. Non possiamo permetterci di dare la sensazione di creare tanto ma di concedere anche tanto, e questo è quello che oggi è successo. Rinnovo? Se il direttore ha detto siamo a un buon punto vuol dire che siamo a buon punto. Un 2006 in panchina? E’ un premio perchè Simone(Pafundi, ndr.) sta con noi da due, tre mesi, ha il calcio dentro, paga dal punto di vista fisico, ma ha talento accompagnato anche dalla fame, volevo regalargli qualche minuto ma il contesto non me lo ha concesso. Se penso a Spezia penso a Borgo, le emozioni ci sono state, adesso meno positive”. 

Ai media bianconeri:”Grosso dispiacere per i tifosi, volevamo regalare loro la vittoria, la squadra ci teneva a vincere purtroppo non c’è riuscita. L’atteggiamento c’è stato, in certe partite ci sono degli episodi nei quali devi essere presente e noi non ci siamo stati. Adesso prepariamo la partita contro la Salernitana. Credo che i ragazzi reagiranno con volontà e determinazione andando ad onorare il campinato, riprendendo ciò che ci è sfuggito oggi. Colpa mia, dello staff, qualche volta le prestazioni vanno storte. Bene i gol dai difensori”.

Mister Cioffi a Dazn: “Oggi ho visto tanta buona mentalità, volevamo regalare ai tifosi una vittoria per una bella festa. C’è mancato qualcosa per poterla vincere. Abbiamo avuto delle occasioni, questa non era la nostra partita. Oggi non siamo stati noi per tanti motivi, la analizzeremo coi ragazzi. Guidolin? Lui ha scritto la storia del club, io ho iniziato ora e preferisco evitare confronti. Non ci meritavamo di perdere perché in settimana ci siamo allenati bene, ora testa alla Salernitana. Le basi ci sono, ci costruiremo sopra.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia