Saranno Villarreal-Juventus e Inter-Liverpool le due sfide che vedranno impegnate le squadre italiane negli ottavi di finale di Champions League. Dopo l'errore della mattinata, il sorteggio-bis non ha sorriso ai nerazzurri, che trovano uno degli avversari più ostici in assoluto sulla carta. Tra le altre sfide spiccano Atletico Madrid-Manchester United, una sorta di derby per CR7, e Paris Saint Germain-Real Madrid.
La squadra di Simone Inzaghi, che ha chiuso il proprio raggruppamento al secondo posto, disputerà la gara d'andata a San Siro e quella di ritorno ad Anfield; quella di Massimiliano Allegri, vincitrice del girone, giocherà invece prima all'Estadio de la Ceramica (ex Madrigal), poi all'Allianz Stadium.
IL SORTEGGIO
1° ottavo: Salisburgo-Bayern Monaco
2° ottavo: Sporting Lisbona-Manchester City
3° ottavo: Benfica-Ajax
4° ottavo: Chelsea-Lille
5° ottavo: Atletico Madrid-Manchester United
6° ottavo: Villarreal-Juventus
7° ottavo: Inter-Liverpool
8° ottavo: Psg-Real Madrid
NOVITÀ NEL REGOLAMENTO
La regola dei gol in trasferta è stata eliminata, quindi le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore.
LE DATE DEGLI OTTAVI
15/16/22/23 febbraio: ottavi di finale, andata 8/9/15/16 marzo: ottavi di finale, ritorno