Home » Spezia: colpo Strelec per l’attacco

Spezia: colpo Strelec per l’attacco

Il giocatore era stato seguito anche dall'Udinese
Monica Tosolini

David Strelec è un nuovo giocatore dello Spezia. L’attaccante slovacco classe 2001, seguito anche dall’Udinese, ha firmato un contratto di 5 anni lasciando lo Slovan Bratislava. Di seguito il comunicato.

“David Strelec, attaccante classe 2001, arriva a titolo definitivo dallo Slovan Bratislava e ha sottoscritto con la società di via Melara un accordo dalla durata di 5 anni.

Attaccante duttile, dotato di buona fisicità e che fa dell’anticipo sui difensori la sua arma principale, Strelec, si è imposto fin dal settore giovanile nello Slovan Bratislava, esordendo in prima squadra il 5 agosto 2018, a 17 anni, nel match contro lo Zemplìn Michalovce. In maglia biancoazzurra, 77 presenze e 21 gol realizzati. 

Dopo tutta la trafila nelle selezioni giovanili della Slovacchia, il 24 marzo 2021 arriva l’esordio in Nazionale maggiore nel match contro Cipro, mentre per la prima rete bisogna attendere appena tre giorni, nel match contro Malta. Inserito nella lista dei pre convocati a Euro 2020, è costretto a rinunciare a causa di un infortunio, ma ora è pronto a dare il proprio contributo alla causa aquilotta.

Benvenuto allo Spezia David!” 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia