Home » Le trattative del martedì

Le trattative del martedì

Sono poche le ufficialità di giornata sul fronte calciomercato; ad abbondare restano invece le indiscrezioni, che pongono la lente d’ingrandimento sulle mosse dell’Inter.
Monica Tosolini

Confermato l’acquisto di Fabio Borini da parte dell’Hellas Verona, e validata la trattativa lampo che ha condotto Ignacio Pussetto al Watford, sono poche le ufficialità di giornata sul fronte calciomercato. Ad abbondare restano invece le indiscrezioni, che pongono la lente d’ingrandimento sulle mosse dell’Inter, sempre alla ricerca di un giocatore per centrocampo e attacco. Le suggestioni Olivier Giroud e Christian Eriksen trovano sempre maggiori conferme e dovrebbero giungere a uno sviluppo decisivo entro la settimana. Se al contrario la pista che conduce ad Arturo Vidal sembra definitivamente tramontata con l’arrivo al Barcellona del nuovo tecnico Quique Setién, pare raffreddarsi anche quella che porta ad Ashley Young del Manchester United. Per tale ragione prende quota un possibile scambio con la Roma tra il laterale Leonardo Spinazzola ed il fantasista Matteo Politano, elemento molto gradito ai capitolini, alla ricerca del sostituto dell’infortunato Zaniolo. Per il medesimo ruolo, il Ds Petrachi sta sondando le possibilità di arrivare a Jesús Suso, in uscita dal Milan e tentato anche dalle sirene tedesche del Lipsia.

In casa Sampdoria ha salutato il difensore Jeison Murillo, che a 6 mesi di distanza dall’ultima volta tornerà a giocare nella Liga Spagnola; la casacca sarà quella del Celta Vigo. Per rimpiazzare il posto lasciato vacante nella retroguardia di mister Ranieri, i blucerchiati stanno provando a riportare a Genova il ventinovenne Lorenzo Tonelli (Napoli), e nel frattempo continuano a respingere le avances ricevute da parte del Sassuolo per l’attaccante Gianluca Caprari.

Un bomber realmente indiziato a cambiare maglia sembra essere Cyril Théréau, che a seguito di due stagioni povere di soddisfazioni e minutaggio tra Fiorentina e Cagliari, sembra pronto a vivere una nuova avventura con l’Union Saint-Gilloise, squadra militante in Tweede Klasse (Serie B belga).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia