Home » Calciomercato: date e regole

Calciomercato: date e regole

Si avvicina la data del 1° luglio, quella che consente l'ufficializzazione dei trasferimenti.
Monica Tosolini

Si avvicina la data del 1° luglio, quella che consente l’ufficializzazione dei trasferimenti. Le operazioni della sessione estiva di mercato si concluderanno alle 20 di giovedì 1° settembre. 

Fino al 13 dicembre sarà possibile tesserare calciatori con contratto scaduto al 30 giugno o risolto durante la sessione estiva di mercato. La finestra invernale si aprirà lunedì 2 gennaio e si concluderà martedì 31 gennaio 2023, sempre alle ore 20. Fino a venerdì 24 febbraio 2023 sarà possibile tesserare calciatori con contratto scaduto o risolto tra il 2 settembre e il 31 gennaio.

Il Corriere dello sport presenta la novità per quanto riguarda gli stranieri presenti in rosa: “Per il 2022-23, i club di Serie A che abbiano in rosa tre o più calciatori extracomunitari, potranno tesserarne altri due provenienti da federazione estera: un giocatore al posto di un altro ceduto all’estero, con contratto scaduto o risolto o che sia divenuto comunitario; l’altro liberamente, purché sia stato inserito in lista gara della sua nazionale di categoria per 2 volte negli ultimi 12 mesi o per 5 in tutta la carriera. Sono equiparati ai cittadini dell’UE anche i calciatori con passaporto svizzero o dell’area SEE (Islanda, Liechtenstein e Norvegia)”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia