Home / Calcio / FUTSAL - Il Pordenone sconfitto dalla Samp 4-1

FUTSAL - Il Pordenone sconfitto dalla Samp 4-1

Ramarri a testa alta

FUTSAL - Il Pordenone sconfitto dalla Samp 4-1

Trasferta amara per il Diana Group Pordenone: non basta il vantaggio iniziale ai ramarri, la Sampdoria Futsal fa suoi i primi tre punti casalinghi.

Gara combattuta sin dai primi minuti di gioco a Campo Ligure, dove il Pordenone prova a far subito suo il match. Ai neroverdi serve, però, metà della prima frazione per trovare il vantaggio, ancora col suo gioiellino Chtioui che al 9' va in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel frattempo, i ramarri hanno già quasi terminato il bonus falli, ed al sesto Boaventura, da tiro libero, supera Vascello con un gran tiro all'incrocio, ripristinando gli equilibri a quasi 4' dal termine. Duello tra i due che si ripete ad un minuto dall'intervallo, col numero uno pordenonese che, questa volta, resta in piedi e neutralizza l'avversario. 1-1 a fine primo tempo, e gara che resta apertissima.

Nella ripresa il duello resta accesissimo, ma all'8' ed al 9' i blucerchiati trovano il doppio vantaggio, con Boaventura prima, e Gargantini poi. A risollevare le sorti neroverdi ci prova ancora Chtioui che dopo aver impattato su Lo Conte, colpisce anche il palo pieno della porta avversaria. Sotto di due, il Pordenone passa a trazione anteriore nei minuti finali, ma a tre dalla sirena, Galan intercetta un pallone prezioso a metà campo, dando il là all'azione che Boaventura concretizza per il 4-1.

Finale di partita con i ramarri in campo con Bortolin come portiere di movimento, ma il parziale non cambia: la Sampdoria Futsal fa suo il bottino pieno.

Rientrano, comunque, a testa alta i ramarri che, a ranghi ridotti, visti gli infortuni di Stendler e Della Bianca, e dell'assenza di capitan Finato, hanno saputo tenere testa all'ottima formazione blucerchiata.

Prossimo appuntamento già mercoledì sera, al Pala Prata, nell'impegno di Coppa Divisione contro il Maccan Prata.

TABELLINO FINALE:

Sampdoria Futsal - Diana Group Pordenone 4 - 1 (p.t. 1-1)

FORMAZIONI

Sampdoria Futsal Lo Conte 1, Foti 3, Ortisi 4, Gargantini 5, Piccarreta 6, Floresta 8, Prezende 17, Galan Carsi 18, Rossini 35, Saponara 65, Boaventura 70 e Politano 95.

Diana Group Pordenone C5 Vascello 1 (capitano), Della Bianca 5, Grzelj 6, Bortolin 7, Martinez 8, Koren 9, Chtioui 10, Stendler 11, Grigolon 14 (vice-capitano), Zoccolan 16, Barile 21 e Patti 23.

MARCATORI 1° tempo: 1-1 - 9' Chtioui (P) e 15'30'' Boaventura (S) 2° tempo: 3-0 - 8' Boaventura (S), 9' Gargantini (S) e 17'40'' Boaventura (S)

AMMONITI Prezende (S), Martinez (P), Ortisi (S), Rossini (S), Bonaventura (S)

ARBITRI Aumenta (Sala Consilina) e Lattanzio (Collegno). Cronometrista: Silvano (Novi Ligure)

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio