Home / Calcio / Donatello re dei Pulcini al Torneo Parco delle Colline Carniche

Donatello re dei Pulcini al Torneo Parco delle Colline Carniche

Domani appuntamento con i Giovanissimi

Donatello re dei Pulcini al Torneo Parco delle Colline Carniche

La formazione Pulcini del ​Donatello ​si è aggiudicata a ​Villa Santina​ l’undicesima edizione del ​Torneo Internazionale di calcio giovanile “Parco delle Colline Carniche-Alpe Adria”. In una bella e calda giornata di sole, il Campo dei Pini ha ospitato dodici squadre di piccoli calciatori​. Nella mattinata si è svolta la prima fase, che ha determinato la seconda, in programma nel pomeriggio.

Nel Girone Blu, che determinava la vincitrice del Torneo, ​si sono affrontate Udinese, Pordenone, Donatello​ (prime nei rispettivi raggruppamenti) e l’​Isontina​, la migliore delle seconde. L’Isontina ha perso tutte le tre partite, mentre le altre sfide si sono concluse in parità. Così c’è stato un arrivo a tre in testa alla classifica, con Udinese e Donatello pari in tutto (scontro diretto, differenza reti, reti realizzate). Così, da regolamento, è stato il sorteggio a stabilire il vincitore e la sorte ha premiato il Donatello. Presenti anche ​Serenissima, Ancona Udine, Codroipo, Gemonese, Tarcentina, Tolmezzo, Tricesimo​ e ​Villa.

Nella pausa fra le due fasi c’è stata l’​esibizione di calcio freestyle e street soccer con i campioni​ Luca Chiarvesio e Enry Maffioletti, autentici idoli dei ragazzi, non a caso sono stati accolti come star​. Uno spettacolo decisamente divertente e appassionante. Presenti alla manifestazione, coordinata da Stefano Mecchia, il neosindaco di Villa Santina ​Domenico Giatti​, la vicepresidente della FIGC regionale ​Flavia Danelutti,​ il delegato della Delegazione di Tolmezzo ​Marino Corti​ e il presidente dell’AIAC Carnica ​Fausto Barburini.

Domenica 2 appuntamento con i ​Giovanissimi​. Confermata ancora una volta la presenza dell'​Udinese​, che nel Girone A a ​Villa Santina​ affronterà i "cugini" dell'​Udine United​ e la ​Rappresentativa FIGC della Lombardia. Nel Girone B, a ​Tolmezzo​, c'è il ritorno, dopo l'esperienza del 2018, degli sloveni del NK Pazin​, che affronteranno il ​Tolmezzo Carnia​ e la ​Rappresentativa FIGC del Friuli Venezia Giulia. ​Nel 2018 si impose la Rappresentativa regionale abruzzese. Si parte alle 10 con i due triangolari (prime partite Udinese-Rapp. Lombardia e Tolmezzo-Rapp. FVG), poi dalle 14.30 le finali, con la sfida decisiva alle 16.30; seguiranno le premiazioni.

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi