Home / Calcio / CALCIO A 5 - UDINE CITY - Tutti i gol del campionato

CALCIO A 5 - UDINE CITY - Tutti i gol del campionato

Le 65 reti in 17 gare segnate dalla formazione di Tita Pittini

Rivediamo in una “clip” le 65 reti (sono 66 in totale, grazie ad un’ autorete) realizzate in 17 gare dalla formazione di Tita Pittini rivelazione del girone B della serie B. Dieci giocatori a segno, l’esordiente Chtioui “top scorer” con 16 bersagli

Il campionato stoppato (giustamente) anzitempo causa coronavirus rimarrà, comunque, nella storia dell’Udine City. All’esordio in serie B la formazione udinese ha stupito tutti: al momento dello stop, infatti, Barile e soci occupavano il quinto posto in classifica con quattro punti di margine sulla sesta piazza. Fosse terminata cosi la stagione regolare (c’erano ancora cinque gare in cartellone), l’orchestra di Tita Pittini avrebbe ottenuto un meritatissimo ingresso ai play - off promozione.

In ogni caso nella memoria rimarrà una cavalcata imperiosa, punteggiata di soddisfazioni e di momenti adrenalinici: dopo un falso avvio (tre sconfitte in altrettante gare) il City ha ingranato la quarta, salvandosi con largo anticipo e candidandosi poi ad una inattesa, ma meritata seconda fase. Che non ci sarà, ma che non cancella i meriti del team friulano. Per trastullarsi con i momenti più belli, il club ha intanto raccolto in una “clip” le 65 reti (66 in tutto, visto che nel computo totale va sommata anche un’autorete) fabbricate da ottobre 2019 a febbraio 2020.

“Top scorer” dell’annata risultato è l’esordiente Amor Chtioui, autore di 16 bersagli.

Gli altri realizzatori: Stendler (10), Turolo (9), Goranovic (8), Alessandro Barile (7), Della Bianca (5), Martinez Rivero (4), Sansica (3), Osso Armellino (2), Ianesi (1).

Dieci nomi diversi: una vera e propria cooperativa del gol.

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi