Home » Ufficiale: Braaf veste il bianconero dell’Udinese

Ufficiale: Braaf veste il bianconero dell’Udinese

In attesa del comunicato ufficiale che annuncia il suo approdo in bianconero, Jayden Braaf si è fatto fotografare e riprendere nella sede dell'Udinese
Monica Tosolini

In attesa del comunicato ufficiale che annuncia il suo approdo in bianconero, Jayden Braaf si è fatto fotografare e riprendere nella sede dell’Udinese dove in questi minuti, alla presenza dei suoi agenti e della dirigenza friulana, ha firmato il contratto che lo legherà all’Udinese per i prossimi sei mesi. Braaf, infatti, arriva in prestito dal Manchester City.

Ecco il comunicato dell’Udinese: “Udinese Calcio comunica l’acquisizione, con la formula del prestito con diritto di riscatto, di Jayden Braaf dal Manchester City Fc.

L’attaccante olandese, classe 2002, è uno dei migliori giovani talenti, non solo della prestigiosa Academy del club inglese, ma del panorama europeo in generale. Braaf nasce il 31 agosto 2002 ad Amsterdam. A 7 anni entra nel prestigioso settore giovanile dell’Ajax prima di spostarsi, nel 2014, in quello del Psv Eindhoven dove mette subito in mostra il suo enorme talento. Resta lì fino al 2018 quando lo nota il Manchester City che se lo assicura per la sua academy. Braaf gioca con la seconda squadra dei Citizens e in Uefa Youth League allenandosi costantemente con la prima squadra guidata da Pep Guardiola. Nella stagione 19/20 realizza 11 gol in 22 presenze tra Premier riserve e Fa Youth Cup. Braaf vanta, inoltre, 12 presenze e 4 gol con la nazionale under 17 olandese e 2 reti in 3 gare con quella under 18. Ha trascinato fino al quarto posto l’Olanda al mondiale under 17 del 2019 segnando due gol e disputando tutte le 7 gare.

Benvenuto Jayden!”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia