Home » Udinese: colpo last minute, preso l’attaccante Beto

Udinese: colpo last minute, preso l’attaccante Beto

Il portoghese arriva dalla Portimonense
Monica Tosolini

E’ dell’Udinese l’ultimo colpo del mercato estivo per quanto riguarda le squadre di Serie A. Come dice Sportitalia, il club bianconero ha chiuso in extremis la trattativa con i portoghesi della Portimonense per l’attaccante Beto Betuncal. Il giocatore classe ’98 arriva in prestito con obbligo di riscatto. Notizia che viene ripresa anche dal quotidiano portoghese A Bola:”Beto è già un giocatore dell’Udinese. L’attaccante, che stava affrontando un procedimento disciplinare intentato dalla Portimonense dopo aver espresso pubblicamente la sua volontà di andarsene, ha finito per lasciare il club dell’Algarve. Il contratto del calciatore è già registrato nel campionato italiano, in una situazione di “trasferimento temporaneo”.

Si attende solo l’ufficialità dell’Udinese.

Il Dt Pierpaolo Marino presenta così Beto: “E’ un attaccante di sfondamento ma ha anche qualità tecniche notevoli. Ha velocità, ha tiro. E’ un giocatore completo. Avrà bisogno dei tempi di ambientamento, ma è un investimento di cui siamo molto felici”.

Il mercato bianconero ha portato diversi giovani: “Questa è la politica dell’Udinese da 25 anni a questa parte, una politica che ha sempre premiato il club. Abbiamo una intelaiatura con giocatori di esperienza consolidata che dovranno essere le chioccie per i giovani. Gotti dovrà essere il regista di tutto. Lui ha già dimostrato di essere bravissimo in questo. Quello di Beto è un investimento importante, siamo convinti che darà un contributo importante. L’Udinese si presenta rinnovata e superiore agli anni passati”.

C’è affollamento in attacco. Il mercato è pronta ad ascoltare chi desidera andare via? “Chi non ha entusiasmo di rimanere, se ci sarà la possibilità, verrà accontentato. Ma avere abbondanza nelle scelte alimenta la competitività nel ruolo, a vantaggio dell’allenatore. Noi dell’area tecnica dovremo modulare con attenzione. Credo che l’abbondanza in certi ruoli sia da stimolo per i titolari. Sono ottimista per questa Udinese. Penso che questo possa essere un anno che sarà memorabile per il futuro”.

Ed ecco il comunicato ufficiale dell’Udinese: “Forza fisica e istinto del gol. Sono queste le doti che porta in dote Beto Betuncal, l’ultimo colpo del mercato bianconero. L’attaccante portoghese arriva dal Portimonense in prestito fino al 30 giugno 2022 con obbligo di riscatto.

Grande impatto in area di rigore e una costante presenza in zona gol, sono queste le sue principali caratteristiche abbinate ad una grande forza nel gioco aereo agevolata dal fisico imponente. Norberto Bercique Gomes Betuncal nasce a Lisbona il 31 gennaio del 1998. Cresce nel settore giovanile del Tires dove rimane fino al 2018 quando viene prelevato dall’Olimpico de Montijo, club in cui si mette subito in evidenza con 21 gol in 35 partite guadagnandosi la chiamata del Portimonense in massima serie. Inizialmente, nel nuovo club, parte nei ranghi della formazione under 23 con cui ha un impatto devastante segnando 13 gol in 22 partite e venendo, così, immediatamente portato in Prima Squadra con cui gioca 11 partite in campionato. L’esplosione definitiva arriva nella stagione 2020/2021 quando segna 11 gol, a cui aggiunge 3 assist, in Liga Nos in 30 presenze attirandosi le attenzioni di tanti club europei. Anche l’inizio di questa stagione è stato di grande impatto con 2 gol segnati in 3 partite di campionato. Adesso per Beto è tempo di arrivare in bianconero per continuare a colpire in area di rigore avversaria.

Bem-vindo Beto!”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia