Home » Udinese, ufficiale: Cristo Gonzalez ceduto al Deportivo Mirandes

Udinese, ufficiale: Cristo Gonzalez ceduto al Deportivo Mirandes

A sorpresa, l'Udinese comunica la cessione dell'attaccante Cristo Gonzalez al Deportivo Mirandes
Monica Tosolini

A sorpresa, l’Udinese comunica la cessione dell’attaccante Cristo Gonzalez al Deportivo Mirandes, club che milita in Segunda Division spagnola: “Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30/6/2021 il calciatore Cristo Gonzalez al Club Deportivo Mirandes. A cristo l’in bocca al lupo per questa nuova esperienza”.

La squadra castigliana nel recento passato ha attirato l’attenzione nazionale e internazionale in diverse occasioni. Wikipedia fa sapere infatti che “È conosciuta anche come la squadra dei miracoli, per le sue imprese dentro e fuori dal campo.

Durante la stagione 2011-12 la squadra castigliana, dopo aver ottenuto il record di imbattibilità della propria porta (833′ senza concedere gol) e 17 incontri senza sconfitte, balza agli onori delle cronache e guadagna l’attenzione della stampa nazionale e internazionale per essere riuscita ad arrivare alle semifinali della Copa del Rey. La cavalcata dei rossoneri, dopo aver battuto avversari più blasonati, come Villarreal, Racing Santander ed Espanyol, si ferma in semifinale, dove vengono sconfitti dall’Athletic Bilbao. Al termine della stagione ottiene la prima e storica promozione in Segunda División.

L’impresa extra-sportiva arriva invece il 30 luglio 2013, data in cui sarebbe scaduto il termine per iscrivere la squadra al campionato. Quando mancavano solo quattro ore alla scadenza perentoria e improcrastinabile della mezzanotte, dirigenti, giocatori e tifosi accorsi a sostenere la società, riuscirono a racimolare la consistente cifra di 1.400.000 euro. Questa situazione si era venuta a creare in quanto un presunto uomo d’affari, tale Vicente España, aveva assicurato di coprire personalmente la cifra occorrente per l’iscrizione, ma al momento in cui questi soldi dovevano essere versati si scoprì che quel conto corrente era vuoto. A sole quattro ore dalla scadenza vennero riaperte le banche fuori orario, con la Policia Nacional che si mise a disposizione, tanto da consentire alle 23:57 di effettuare il versamento richiesto ed inviarlo alla Lega Spagnola. La stagione si conclude invece con la retrocessione all’ultima giornata, salvo poi riuscire a mantenere la categoria grazie al declassamento del Real Murcia per problemi amministrativi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia