Home » Udinese, Makengo in uscita, c’è il Lorient

Udinese, Makengo in uscita, c’è il Lorient

Il nome di Jean Viktor Makengo negli ultimi giorni è stato accostato spesso al Torino, prima che i granata chiudessero per Ilic.
Monica Tosolini

Il nome di Jean Viktor Makengo negli ultimi giorni è stato accostato spesso al Torino, prima che i granata chiudessero per Ilic. Voci che facevano capire che il centrocampista francese non è ritenuto incedibile in questa sessione di affari. Nelle ultime ore, infatti, si è aperta per lui una nuova opzione: il Lorient. Il club di Ligue 1, attualmente sesto in classifica, starebbe trattando con l’Udinese il trasferimento del francese che l’Udinese valuta 15 milioni di euro. Le parti sarebbero vicine all’accordo: se così fosse, difficilmente domani Sottil avrebbe a disposizione Makengo per la sfida con il Verona.

Secondo Gianluca Di Marzio, Makengo si trasferirà al Lorient a titolo definitivo per 10 milioni di euro più tre di bonus.

In questa stagione Makengo, come Arslan, Samardzic e Lovric, è stato al centro dei cambi di Sottil, che in corso di gara ha praticamente sempre alternato le mezzali a disposizione. Il francese è stato impiegato in 16 occasioni per un totale di 810 minuti in campo in cui ha fornito un assist. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia