Home » Jayden Braaf, un gioiellino da 8 milioni

Jayden Braaf, un gioiellino da 8 milioni

La notizia dell'arrivo all'Udinese del 18enne Jayden Braaf ha avuto grande risonanza oltre Manica e in Olanda.
Monica Tosolini

La notizia dell’arrivo all’Udinese del 18enne Jayden Braaf ha avuto grande risonanza oltre Manica e in Olanda. Il Daily Mail rivela altri dettagli sul suo approdo in bianconero, spiegando che l’Udinese ha battuto la concorrenza di Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen (quest’ultimo però poi ha preso Demarai Gray del Leicester). Braaf avrebbe già un valore di 8 milioni di sterline e arriverà in Friuli con la formula del prestito secco fino a giugno. Il City sarebbe disposto a cederlo per quella cifra più una clausola per avere una percentuale sulla sua futura vendita.

Per le sue capacità, Braaf è stato paragonato all’altro talento della City Academy Jadon Sancho, ma si è ritrovato fuori dalla squadra Under 23 nonostante fosse perfettamente in forma. Il 18enne olandese deve quindi ancora fare il suo debutto da senior per il club, ma è molto apprezzato in tutto il continente.

Sportsmail ha rivelato il mese scorso che un’interruzione della comunicazione tra il club e l’esterno ha allontanato Braaf dall’Etihad Stadium. Braaf ha fatto solo fugaci apparizioni in allenamenti con la prima squadra di Pep Guardiola.

Il 18enne, arrivato dal PSV Eindhoven due stagioni fa, si aspettava di allenarsi regolarmente con la prima squadra di Pep Guardiola, ma le presenze in quelle sessioni sono state fugaci. Nel frattempo, City Football Group è in trattativa con Fluminense per un affare da 9 milioni di sterline per la loro coppia di 17 anni Kayky e Metinho. Kayky, che compie 18 anni a giugno, è un esterno mentre Metinho, che ha 18 anni ad aprile, è un centrocampista.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia