Home / Blog bianconeri / Udinese verso la 'prima'

Udinese verso la 'prima'

C'è attesa per l'esordio stagionale della squadra di Tudor

Udinese verso la \u0027prima\u0027

Oggi alle 18 i tifosi potranno nuovamente assistere all'allenamento della squadra al Friuli. Una settimana dopo 'la prima volta', l'Udinese concede il bis e si trasferisce sul campo del Friuli dove attende i suoi tifosi. Il tutto alla vigilia dell'amichevole con il Ravenna, in programma domani alle 18,30 a Tarcento, gara che rappresenta l'esordio stagionale della squadra di Tudor.

All'appello mancano ancora i nazionali De Paul, sempre al centro del mercato bianconero, e Ekong, che inizia solo adesso le vacanze che gli spettano di diritto. L'olandese sarà a disposizione di Tudor solo tra circa tre settimane, ben oltre il termine del ritiro in Austria. E non ci saranno nemmeno Musso, appena rientrato a Udine; i vari Nuytinck, Ingelsson e Perica, alle prese con allenamenti differenziati; e ovviamente i volti nuovi Nestorovski e Gonzalez, che devono essere ufficializzati. C'è invece grande attesa per vedere all'opera il neo acquisto Jajalo, a cui verranno consegnate le chiavi delle operazioni, e soprattutto capire quale sarà la veste tattica scelta dal mister croato per la sua Udinese.

L'Udinese in questi giorni è stata molto attiva sul mercato, in particolare per le operazioni in uscita. La società ha trovato sistemazione a giocatori che non rientravano nei piani del tecnico croato, vedi Molla Wague ceduto al Nantes; Badu andato in prestito all'Hellas; Iniguez, finito in Messico; ed è vicina ad annunciare Machis al Granada e Pezzella al Parma. In entrata definito il ritorno di Nicolas come vice Musso per i prossimi due anni.

In entrata ha messo a segno il colpo Cristo Gonzalez, talento puro sul quale ci sono diverse aspettative. Per lui si parla di un contratto di cinque anni, il tempo di farlo ambientare e crescere in Friuli.

Gli uomini mercato bianconero continuano anche a lavorare sugli obiettivi: si registrano passi avanti per Dzcizek in attesa di novità su Tokoz. I Pozzo sono sempre al lavoro per Pape Gueye, che vorrebbero mandare in prestito via Watford all'Udinese ma sul quale ora c'è l'inserimento del Valencia; e si continua all'estero la caccia al trequartista/seconda punta che c'è la volontà di recapitare a Tudor.

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi