Home » Udinese-Spal, rebus formazione per Gotti

Udinese-Spal, rebus formazione per Gotti

Mentre la maggior parte delle squadre di A si appresta a disputare la prima di campionato, Gotti continua a lavorare per mettere a punto la squadra da schierare all'esordio che per il calendario bianconero è previsto domenica 27 a Verona.
Monica Tosolini

Mentre la maggior parte delle squadre di A si appresta a disputare la prima di campionato, Gotti continua a lavorare per mettere a punto la squadra da schierare all’esordio che per il calendario bianconero è previsto domenica 27 a Verona.

Non è facile per l’allenatore bianconero fare delle scelte, soprattutto a causa di un mercato che sta facendo cambiar volto alla maggior parte delle squadre e che comunque distrae gli stessi giocatori. In casa Udinese il momento è davvero difficile e particolare: la situazione di De Paul tiene in apprensione tifosi, società, squadra e allenatore. Dalla sua permanenza o cessione dipende l’identità della squadra. L’argentino è in dubbio anche per domani. Potrebbe essere schierato per riprendere confidenza con il campo, dopo due settimane di allenamenti sul campo; o potrebbe essere preservato sia in vista del Verona che delle novità di mercato.

Sicuri assenti ancora il lungodegente Mandragora, Larsen e Jajalo. Potrebbe trovare spazio Zeegelaar, rientrato in gruppo e Gotti potrebbe approfittare dell’occasione per vedere all’opera i volti nuovi di Molina, Ouwejan e Forestieri. Arslan ha passato le visite mediche e dovrebbe essere ufficializzato a ore. Si sta già allenando con la squadra, potrebbe esserci anche lui.

In porta prevedibile nuovamente la staffetta Musso-Nicolas; la difesa ha molti interpreti, tutti integri e, Ekong a parte, non toccati da voci di mercato. Logico pensare che saranno ruotati.

In mediana gli uomini sono contati, viste le indisponibilità dovute agli infortuni. A destra Gotti può provare a turno Ter Avest e Molina; a sinistra Ouwejan e Zeegelaar; con Walace regista, le mezzali potrebbero essere Gonzalez e Micin, ma anche De Paul e Arslan, entrambi con il punto di domanda. Coulibaly è sempre attenzionato dalla Salernitana e una decisione dovrà essere presa anche nei suoi confronti.

In attacco sembra scontata la coppia di partenza composta dal recuperato Lasagna e Okaka, con Nestorovski, Teodorczyk, Bajic e Forestieri pronti a subentrare.

A Premariacco arriverà la Spal degli ex Pasquale Marino e Marco D’Alessandro. Spal che esordirà nel campionato cadetto venerdì 25 alle 16,45 contro il Monza, due giorni prima dei bianconeri.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia