Home » Udinese sempre più ‘Orange’

Udinese sempre più ‘Orange’

Sembra destinata a crescere la 'colonia' olandese all'Udinese. 
Monica Tosolini

Sembra destinata a crescere la ‘colonia’ olandese all’Udinese. Oltre ai già noti Nuytinck, Ter Avest, e Zeegelaar (senza dimenticare Troost Ekong, che ha doppio passaporto e ha scelto di rappresentare la nazionale nigeriana), la squadra friulana potrebbe abbracciare a breve il terzino sinistro dell’Az Alkmaar Thomas Ouwejan. Potrebbe essere lui il sostituto di Sema, rientrato al Watford per fine prestito, e si troverebbe a far concorrenza al connazionale Marvin Zeegelaar.

La notizia lanciata da Sky è stata immediatamente ripresa e ‘verificata’ in Olanda, dove è stato appurato che c’è una trattativa in corso tra Udinese e Az Alkmaar e che si ragionerebbe sulla base di un prestito annuale con opzione a favore dell’Udinese. Indizi considerati significativi anche la mancata convocazione del terzino per la gara con il Viktoria Plzen di ieri sera e la sua assenza all’ultmo allenamento della squadra. 

Ouwejan, a quanto pare, si è trovato messo da parte dal suo allenatore e su questo faceva leva anche il PSV quando si è fatto avanti per lui. Il giocatore, sotto contratto con l’Az fino al 2022,  cerca spazio, ha come obiettivo il rilancio personale. L’Udinese, con lui, andrebbe a colmare il vuoto lasciato dallo svedese rientrato a Londra e potrebbe sperare in un suo rapido inserimento in rosa grazie alla presenza degli altri connazionali.

Se Ouwejan alla fine arriverà, sarà il quinto bianconero a parlare olandese: la sua Nazione sarebbe una delle più rappresentate nello spogliatoio bianconero che conta, per ora, 4 italiani (Perisan, Mandragora, Lasagna e Okaka) che diventano 6 con i Primavera Ballarini e Palumbo (di passaporto anche norvegese), freschi di esordio; 4 brasiliani (Nicolas, Becao, Samir e Walace) e 3 argentini (a far compagnia a De Paul e Musso è in arrivo Molina).

Questo in attesa che il mercato modifichi definitivamente la composizione della prossima rosa dell’Udinese.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia