Home » L’Udinese fa la voce grossa all’Olimpico

L’Udinese fa la voce grossa all’Olimpico

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese è ospite all’Olimpico di Roma della formazione giallorossa. Una gara questa che vede la squadra bianconera sfavorita ma solo sulla carta. La formazione iniziale vede Musso tra i pali, difesa a tre con Becao, De Maio e Nuytinck, sulle corsie esterne Larsen e Zegelaar, in mediana Jajalo, Wallace e De Paul, in avanti la coppia Lasagna e Okaka. L’Udinese, in completo bianconero, si schiera da sinistra verso destra al fischio d’inizio. Al 1′ subito un’azione pericolosa dell’Udinese con cross di Larsen e intervento della difesa giallorossa ad anticipare Okaka. Possesso palla per i friulani. Udinese che guadagna un calcio d’angolo al 6′. Batte De Paul libera la Roma. Altro cross di Larsen per Lasagna che viene anticipato da Mirante in uscita alta. Udinese con un buon atteggiamento in questo avvio di gara. Al 9′ primo angolo per la Roma. Palla battuta in mezzo con uno schema che porta alla conclusione Kolarov ma Nuytinck si oppone col corpo. Al 10′ angolo per l’Udinese. Batte De Paul lungo, nessuno può intervenire. Udinese in vantaggio con Lasagna che sfrutta un tiro sbucciato da De Paul per mettere dentro da due passi. Roma-Udinese 0-1. 

Buonissima Udinese finora, la squadra di Gotti sta controllando il gioco. Al 15′ secondo calcio d’angolo per la Roma. Esce Musso e anticipa Smalling. Al 20′ calcio piazzato per la Roma battuto da Kolarov con deviazione sotto porta di Zegelaar in angolo. Corner battuto su Kolarov che tira verso la porta di Musso ma non impatta bene. Al 22′ contropiede dell’Udinese con tiro finale di Lasagna parato in angolo da Mirante. Angolo battuto da De Paul con deviazione ancora in angolo. Sempre De Paul allontana Mirante. Al 28′ c’è un tiro insidioso di Perez che finisce fuori di poco. La Roma rimane in dieci per l’espulsione di Perotti per un fallo su Becao. Al 34′ tiro di Cristante con deviazione e palla sulla traversa. Angolo per la Roma. Batte Under liberato dai bianconeri. Al 35′ grande parata di Musso che nega la gioia a Under deviandogli il tiro in angolo. Corner liberato dall’Udinese. Parte in contropiede De Paul che non riesce a servire Lasagna. Il primo tempo termina con l’Udinese in vanaggio sulla Roma. 

Primo cambio per l’Udinese con Teodorczyk che entra per Lasagna. 

Al 48′ tiro di De Paul che si spegne sul fondo. Al 49′ tiro pericoloso di Perez, Musso blocca in due tempi. Al 55′ altro tiro di Perez parato da Musso poi Teodorczyk spreca un buon contropiede. Al 57′ entra Fofana per Wallace. Al 59′ palla di De Paul per Okaka che sbaglia da buona posizione all’interno dell’area giallorossa. Al 64′ angolo per la Roma. Palla liberata in rimessa laterale che non viene sfruttata dai giallorossi. Al 65′ fuori Okaka per Nestorovski e Ter Avest per Zegelaar. Larsen a sinistra e Ter Avest a destra. Teodorczyk segna ma è in fuorigioco. Al 73′ angolo per la Roma, palla messa in mezzo con colpo di testa di Smalling fuori. L’Udinese spreca un’altra occasione in contropiede con De Paul che si allunga troppo il pallone a tu per tu con Mirante. Tiro di Nestorovski deviato in angolo, batte De Paul ma tutti a vuoto. Al 77′ l’Udinese raddoppia con un’azione partita dai piedi di Fofana che vede dalla parte opposta De Paul che mette in mezzo dove arriva Nestorovski che mette dentro. Roma-Udinese 0-2. 

Al 80′ entra samir per Larsen. Al 84′ angolo per la Roma liberato poi tiro di Zappacosta parato da Musso. Al 85′ contropiede di Fofana con tiro finale di De Paul a lato. Al 87′ tiro alto di Fofana. Possesso palla per i bianconeri. Grande vittoria per l’Udinese che passa all’Olimpico con una grande prestazione. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia