Home / Blog bianconeri / Udinese in campo

Udinese in campo

Prima amichevole a Tarcento

Udinese in campo

Ieri i bianconeri hanno svolto il secondo allenamento stagionale al 'Friuli' sotto gli occhi di qualche centinaio di tifosi accorsi a conoscere la nuova squadra di Tudor. Un'ora e mezza di lavoro e il saluto finale ai tifosi sistemati in curva.

E l'arrivederci a questo pomeriggio, alle 18,30 a Tarcento, dove il tecnico croato svelerà la sua idea tattica per l'Udinese formato 2019/20. 

Per la 'prima' sono ancora diversi i giocatori indisponibili: Ekong e De Paul sono in vacanza; Nuytinck, Ingelsson, Perica e Matos vengono risparmiati a causa di problemini vari. Non ci sono certezze sull'effettivo impiego dell'ultimo arrivato, Cristo Gonzalez, ufficializzato ieri e visto al lavoro nella seduta pomeridiana al Friuli.

Contro il Ravenna si potranno vedere comunque all'opera i volti nuovi Mato Jajalo, a cui viene affidata la regìa della squadra, e il difensore Becao, che ha già fatto vedere di poter essere molto utile alla causa. Ci si attende molto anche da giocatori come Barak e Balic, reduci da una stagione che li ha visti ai margini; ma in generale c'è curiosità per vedere quale atteggiamento mettono in campo i bianconeri.

Per la prima uscita, la società friulana ha scelto un avversario come il Ravenna, che milita in serie C, in una categoria che intende mantenere. Un test abbastanza probante, pur tenendo conto che siamo solo all'inizio e che quindi non ci possono essere grandi aspettative, ma solo indicazioni, come detto, sulla veste tattica della nuova Udinese.

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi