Home » Udinese-Fiorentina, una partita difficile da giocare

Udinese-Fiorentina, una partita difficile da giocare

Non si sa ancora se sabato Udinese-Fiorentina si giocherà o se la sfida verrà inserita tra quelle a porte chiuse, ma la situazione delicata fa tornare alla mente quella tragica di due anni fa
Monica Tosolini

Non si sa ancora se sabato Udinese-Fiorentina si giocherà o se la sfida verrà inserita tra quelle a porte chiuse, ma la situazione delicata fa tornare alla mente quella tragica di due anni fa, quando la gara venne rinviata per l’improvvisa scomparsa dello sfortunato capitano viola Davide Astori. Era il 4 marzo 2018: una giornata che sconvolse tutto il calcio e non solo. Una disgrazia davanti alla quale il mondo del pallone decise giustamente di fermarsi. Quella partita fu recuperata un mese dopo, il 3 aprile, in una atmosfera surreale.

L’anno successivo, quell’appuntamento si presentava ovviamente ancora emotivamente forte: il 3 febbraio, le due squadre si ritrovarono nuovamente di fronte con la morte nel cuore. La squadra bianconera, in quell’occasione, dovette anche affrontare una situazione particolare in più: lo sciopero dei tifosi che, per contestare la società, decisero di non sostenere la squadra dagli spalti. Il ‘Friuli’ visse nuovamente un pomeriggio di gelo infinito.

Ora, poco più di dodici mesi dopo, Udinese-Fiorentina è ancora un confronto particolare, con un nuovo rischio rinvio. La situazione determinata dal coronavirus, che ha fatto scattare le misure di emergenza in Friuli Venezia Giulia, potrebbe far slittare la sfida o comunque imporre di farla disputare a porte chiuse. Comunque sia, per Udinese e Fiorentina, sarà nuovamente difficile tenere la concentrazione sulle questioni di campo. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia