Home / Blog bianconeri / Udinese, ora si lavora sull'attacco

Udinese, ora si lavora sull'attacco

Nestorovski non esclude Okaka. E Machis..

Udinese, ora si lavora sull\u0027attacco

Dal Palermo sta per arrivare in Friuli un altro nuovo acquisto. Dopo Mato Jajalo, prelevato a parametro zero per andare a sistemarsi in cabina di regìa, l'Udinese ha nuovamente fatto la spesa in casa rosanero per assicurarsi Ilija Nestorovski, punta centrale che va a rinforzare il reparto avanzato.

Un reparto sul quale ha deciso di concentrarsi ora la società bianconera. L'arrivo di Nestorovski, con il quale l'Udinese ha trovato l'accordo (si parla addirittura di triennale con opzione per il quarto anno) ma che è ancora in via di definizione in attesa di capire quale sarà il futuro del Palermo, non esclude il ritorno di Okaka. L'Udinese intende consegnare a Tudor armi importanti per la prossima stagione e il ritorno dell'attaccante del Watford è ancora un obiettivo. D'altro canto, la proprietà di Watford e Udinese è la stessa e questo dovrebbe comunque agevolare un eventuale nuovo trasferimento di Okaka in Friuli.

Al momento le frecce all'arco di Tudor comprendono anche Kevin Lasagna, sul quale Marino si è soffermato in sede di presentazione spiegando come la società punti al suo rilancio, Nacho Pussetto, che alla sua prima stagione a Udine ha fatto vedere un talento con ampi margini di crescita e Lukas Teodorczyk, il polacco ancora tutto da scoprire ma nel quale l'Udinese crede.

Per il reparto avanzato non va scartata nemmeno la carta Machis: il Venezuelano, che ha ben figurato in Copa America, è di rientro dal prestito al Cadice, dove pure ha fatto molto bene segnando 8 gol in 15 gare. L'Udinese lo porterà in ritiro per consentire a Tudor di fare le valutazioni del caso.

Rientra da un prestito anche Ryder Matos, reduce da due stagioni all'Hellas Verona. Difficile pensare ad una sua permanenza, per lui si daranno ascolto alle sirene di mercato.

L'Udinese, nel frattempo, va letteralmente all'attacco per il centrocampista del Besiktas Dorukhan Tokoz, ora nel mirino anche della Lazio. L'Udinese ha alzato per la terza volta la sua offerta: anche il turco è nel mirino.

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi