Home » Udinese: bene Deulofeu, Beto, Silvestri, Nuytinck e Samir

Udinese: bene Deulofeu, Beto, Silvestri, Nuytinck e Samir

Alla terza sosta di campionato, è nuovamente tempo di bilanci in casa bianconera.
Monica Tosolini

Alla terza sosta di campionato, è nuovamente tempo di bilanci in casa bianconera. Il successo sul Sassuolo ha messo a tacere i rumors sulla panchina di Gotti che, esattamente come un anno fa di questi tempi, aveva subito turbolenze. Allora la squadra, dopo 12 turni, aveva 15 punti in classifica arrivati grazie anche a due insperati successi in trasferta con Lazio e Torino. L’Udinese occupava il decimo posto e guardava con fiducia al resto della stagione.

Oggi, con un organico da tutti considerato più competitivo, i punti in classifica sono 14, uno in meno, e valgono il 14esimo piazzamento. Preziosissima, stavolta, la vittoria sul Sassuolo.

Ma, si continua a dire, questa squadra può fare di più: alla ripresa si attende ben altro passo dal gruppo di Gotti.

Per ora accontentiamoci di veder brillare alcune individualità, ma altre sono attese a risultati migliori. Deulofeu si conferma elemento cardine per la squadra: non per niente, si sta facendo notare per i passaggi chiave, finora 7. Beto è la bella scoperta di quest’anno. Non solo ha segnato 4 gol, ma due di questi sono stati realizzati di testa e lo mettono tra i primi 6 attaccanti di A per realizzazioni ‘aeree’. Positivo anche l’acquisto di Silvestri, sesto portiere per parate nel massimo campionato. E infine la difesa. Samir è terzo, Nuytinck dodicesimo nella graduatoria dei recuperi.

Ora si attendono ad una migliore resa anche gli altri.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia