Home » Udinese-Atalanta RINVIATA

Udinese-Atalanta RINVIATA

L'ultimo confronto al 'Friuli' tra Udinese e Atalanta è stato deciso dalle reti dei due ex bianconeri Zapata e Muriel.
Monica Tosolini

Breve storia di una partita non giocata. Eravamo tutti pronti a commentare Udinese-Atalanta, curiosi di vedere cosa sarebbe accaduto in campo tra due formazioni che, pur con diverse defezioni, prospettavano un match interessante. L’avevamo presentato così: “L’ultimo confronto al ‘Friuli’ tra Udinese e Atalanta è stato deciso a giugno dalle reti dei due ex bianconeri Zapata e Muriel. Ed è ancora a loro che Gasperini ha deciso di affidarsi per tentare di nuovo il colpaccio a Udine. Gotti, anche oggi sostituito in panchina dal vice Cioffi, gli oppone il tandem Pussetto-Deulofeu: l’infortunio di Forestieri ha dato il via libera all’utilizzo dell’ex Watford dal primo minuto. Per il numero 9 una chance per dimostrare il suo valore anche se la pioggia incessante che scende su Udine non favorisce un giocatore tecnico come lui.

Queste le premesse di oggi e queste le formazioni ufficiali della sfida al ‘Friuli’:

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Makengo, Bonifazi, Molina, Ter Avest, Micin, Nestorovski, Mandragora, Palumbo, Coulibaly. All. Cioffi

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; Muriel, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Sutalo, Palomino, Lammers, Malinovskyi, Piccini, Depaoli, Scalvini, Panada, Diallo. All. Gasperini.

Gara però a rischio perchè continua a piovere sul campo del ‘Friuli’, che pare al limite della praticabilità”.

Ed ecco quello che si è vissuto dalle 14,50 alle 15,50:

“L’arbitro La Penna effettua l’ispezione del campo assieme ai due capitani delle squadre Toloi e De Paul per accertarsi che la gara possa essere disputata regolarmente. Chiaramente slitta l’inizio della gara, se alla fine verrà giocata. Il campo è a dir poco ‘appesantito’, con il pallone che nella maggior parte delle zone non riesce a rimbalzare. I teloni, come da protocollo, sono stati levati alle 10 di questa mattina. Ma da allora ha continuato a piovere incessantemente e il terreno, già a prima vista, appare saturo di acqua. Ed effettivamente, nella maggior parte dei tentativi fatti, il pallone non rimbalza. Si fa strada l’idea di aspettare alcuni minuti per decidere. Decisione presa: si attende ancora mezz’ora nella speranza che le condizioni meteo migliorino. Prossimo sopralluogo alle 15,30.

Dagli spogliatoi trapela molto pessimismo circa la possibilità di poter giocare la gara. Mentre gli addetti al campo stanno cercando di togliere acqua dal terreno, continua a piovere a dirotto. Pare davvero improbabile che si possa giocare. Tornando sul terreno di gioco, alle 15,30, il capitano dell’Atalanta Toloi si fa scappare un “Io ho freddo”. La Penna prova a testare ogni parte del campo, ma la palla non scorre. Si decide di attendere altri 15 minuti.

L’ultimo sopralluogo, quello delle 15,45 convince l’arbitro a prendere la decisione finale: UDINESE-ATALANTA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI”.

L’ultima partita che è stata rinviata a Udine è stato un Udinese-Cagliari del 20 dicembre 2009, slittata al 24 febbraio 2010.

Molto probabilmente Udinese-Atalanta si dovrà recuperare nel 2021. La prima data utile potrebbe essere il 27 gennaio, nel caso in cui la Dea uscisse dalla Coppa Italia. Altrimenti si andrebbe a marzo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia