Home » Udinese- Sottil, ci siamo

Udinese- Sottil, ci siamo

Sarà Andrea Sottil.
Monica Tosolini

Sarà Andrea Sottil. L’ufficialità del divorzio dall’Ascoli arrivata nel primo pomeriggio è stato il segnale tanto atteso per la conferma del ritorno dell’ex difensore bianconero in Friuli. Sarà lui, come ventilato da oltre una settimana, a guidare l’Udinese nella stagione 2022/23. Non avrà accanto a sé Giampiero Pinzi come vice, Enrico Iodice come match analyst e Antonio Bovenzi come preparatore: i tre hanno scelto di seguire Cioffi a Verona.

E difficilmente potrà contare su Gerard Deulofeu, sempre più vicino al Napoli con il quale ha già trovato l’intesa personale per un ingaggio superiore ai 2 milioni a stagione. E dovrà fare a meno anche di Nahuel Molina, per il quale stanno battagliando in particolare Juventus e Atletico Madrid. La difesa potrebbe cambiare molto. L’Udinese cercherà di trattenere Beto, pure nel mirino di De Laurentiis, Udogie, su cui c’è forte la Juve, e Becao, per il quale Tottenham e Everton sono pronti a staccare un assegno importante. E occhio anche a Pereyra, tentato dalla voglia di tornare in Argentina.

Nessun grosso nome in vista per ora per Sottil, che magari spera in promesse del campionato cadetto come Marin del Pisa e Cistana del Brescia. Sa però che dovrà far crescere i parametri zero Ebosele, Abankwah, Lovric e Buta.

Lui l’Udinese l’ha conosciuta bene, sa come funziona qui.

Buon lavoro mister!

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia